Calciomercato Salernitana
Calciomercato Salernitana

Calciomercato Salernitana: futuro incerto per Dia, obiettivo Miretti dalla Juventus

  Bonus di benvenuto bwin

L’attaccante senegalese ha tantissime pretendenti, ma potrebbe anche rimanere ai granata. Intanto si punta a rinforzare il centrocampo con il giovane juventino nella lista

Calciomercato Salernitana, le situazioni in uscita

La Salernitana si appresta a cominciare una nuova stagione dopo aver chiuso molto bene la precedente ed aver raggiunto una salvezza tranquilla. Alla guida ci sarà sempre il portoghese Paulo Sousa, che ha trovato l’alchimia giusta e ha saputo rivitalizzare un gruppo che con Davide Nicola aveva perso le motivazioni. I campani hanno chiuso al 15esimo posto ma, partendo bene sin dall’inizio, possano raggiungere obiettivi di classifica di gran lunga migliori. Intanto i campani hanno dovuto però salutare uno dei giocatori più positivi della scorsa stagione, ovvero Tonny Vilhena.

Il centrocampista olandese non è stato riscattato dall’Espanyol e qualche giorno fa si è accasato in Grecia al Panathinaikos. La questione che tiene banco al momento però riguarda Boulaye Dia. La Salernitana ha riscattato il suo cartellino dal Villarreal dopo una stagione di alto livello con 12 gol segnati, ma ora sul ragazzo ci sono tanti club. Al momento in pole c’è la Fiorentina, ma continuano a monitorarlo anche altre squadre, in Serie A e non solo. Il presidente Iervolino comunque spara alto e vuole almeno 25 milioni di euro per provarsene.

Calciomercato Salernitana, acquisti e obiettivi

Nel frattempo il club granata lavora anche al mercato in entrata per provare a rinforzare la rosa a disposizione di mister Sousa. Con l’addio di Vilhena c’è chiaramente il bisogno di un innesto a centrocampo e nelle ultime ore si è vicina a concretizzare uno scambio interessante con l’Hellas Verona, che prevede l’arrivo di Martin Hongla per Federico Bonazzoli. L’attaccante è chiuso per la grande concorrenza e potrebbe tentare l’avventura in gialloblù. Ma gli obiettivi del club campano sono diversi e per più posizioni del campo.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Bradley Locko, terzino dello Stade Reims, che l’anno scorso ha giocato in prestito al Brest. Per quanto concerne invece la difesa, il primo obiettivo è l’anglo-danese Leo Fuhr Hjelde, classe 2001, centrale del Leeds, sul quale c’è anche il forte interesse della Sampdoria, che però non può garantire al ragazzo la Serie A. Sempre per la mediana, la Salernitana ha contattato il Milan per capire le possibilità di arrivare a Yacine Adli, con il francese che non ha convinto nel priom anno in rossonero e potrebbe partire in prestito. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...