Pronostici tennis oggi: Atp Bastad, sfida tutta italiana tra Musetti e Arnaldi
Pronostici tennis oggi: Atp Bastad, sfida tutta italiana tra Musetti e Arnaldi

Pronostici tennis oggi: Atp Bastad, sfida tutta italiana tra Musetti e Arnaldi

Agli ottavi di finale del torneo svedese i due azzurri si trovano di fronte e il carrarese parte con i favori del pronostico

Pronostici tennis oggi, Atp Bastad

Prosegue la settimana tennistica con l’Atp Bastad, in Svezia. Nella giornata di ieri soddisfazioni a metà per gli italiani, con l’eliminazione di Marco Cecchinato e con il passaggio del turno di Matteo Arnaldi. Il Ligure ha superato Emil Ruusuvuori e oggi deve affrontare il connazionale e più quotato Lorenzo Musetti per gli ottavi di finale. Nel programma odierno c’è poi la sfida tra il francese Luca van Assche e l’argentino Francisco Cerundolo, che parte favorito. In serata invece, un altro argentino, Federico Coria, affronta il giovane svedese Leao Borg, figlio del gran Bjorn. Domani invece Lorenzo Sonego sarà impegnato in Svizzera, a Gstaad.

Lorenzo Musetti-Matteo Arnaldi

Cominciamo proprio dalla sfida tutta italiana fra Musetti e Arnaldi, con il carrarese che parte favorito, ma che è reduce da una stagione sull’erba accettabile ma non esaltante, e che di sicuro poteva andare meglio. A Wimbledon è arrivato agli ottavi di finale, prima di cedere al polacco Hubert Hurkacz, ma nonostante tutto è riuscito ad entrare in top 20 e ora, nella seconda parte dell’anno, deve confermarsi a questi livelli. Anche Arnaldi è cresciuto tanto negli ultimi mesi, vincendo il Challengere a Heilbronn e entrando nel tabellone principale di Wimbledon. Nel turno precedente ha superato in tre set e al tiebreak un osso duro come il finlandese Ruusuvuori e ora è chiamato a un’altra impresa, contro un avversario che lo ha sempre battuto nei due precedenti.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.40

Luca van Assche-Francisco Cerundolo

Proseguiamo con l’analisi del match tra van Assche e Cereundolo, altro ottavo di finale all’Atp Bastad. Le quote sul tennis considerano l’argentino favorito per questo match e il suo eventuale successo è bancato a 1.36, contro il 3.10 per quello del francese. Van Assche ha già disputato un turno di qualificazione e ha superato il padrone di casa Nicolae Madaras senza troppi problemi. Il numero 77 del ranking mondiale ha disputato un discreto swing sull’erba vincendo quattro partite su sette e ora torna a giocare su terra, dove quest’anno ha faticato non poco. Cerundolo invece ha trionfato a Eastbourne ma ha deluso a Wimbledon uscendo al secondo turno. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

Federico Coria-Leo Borg

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis andando a fare il pronostico della sfida che chiude il programma odierno a Bastad, quella tra Coria e il figlio d’arte Leo Borg. L’argentino parte ampiamente favorito e infatti la sua eventuale vittoria è quotata solamente a 1.14. Nel primo turno Coria ha ribaltato il pronostico contro il connazionale Sebastien Baez, vincendo al tie-break del terzo set, ma prima di questa vittoria aveva perso le ultime tre partite. Borg ha sorpreso tutti mandando a casa il connazionale Ymer, e anche stavolta proverà a puntare sulla sfrontatezza dovuta all’inesperienza.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...