Calciomercato Napoli, capitan Di Lorenzo pronto al rinnovo a vita
Calciomercato Napoli, capitan Di Lorenzo pronto al rinnovo a vita

Calciomercato Napoli, capitan Di Lorenzo pronto al rinnovo a vita

  Bonus di benvenuto bwin

Il condottiero dei partenopei nell’ultimo scudetto è pronto a siglare un contratto che lo legherà ai colori azzurri fino a fine carriera.

Il Napoli, dopo aver perso il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli e il difensore coreano Kim, si prepara al rinnovo del capitano partenopeo, il terzino Giovanni Di Lorenzo. Il 29enne di Castelnuovo di Garfagnana ha ereditato la fascia da Lorenzo Insigne, volato in MLS proprio nell’estate che ha preceduto la storica cavalcata partenopea. Il difensore è subito diventato il punto di riferimento degli azzurri e tra gli elementi di spicco della rosa selezionata dal CT Roberto Mancini. L’accordo, secondo rumors di mercato, è ormai ufficiale e manca solo l’annuncio da parte della compagine campana. L’ingaggio sarà pari a 3 milioni più bonus e il contratto è quinquennale, fino al 2028, anno in cui il difensore compirà 35 anni.

Il capitano non è però l’unico elemento per cui si sta parlando di rinnovo. In casa Napoli l’intenzione è quella di blindare Victor Osimhen, per tentare di respingere le avances da parte dei top club europei. Al momento l’attaccante nigeriano è legato ai partenopei fino a giugno 2025 e può essere rinnovato per altri due anni con un aumento a 6,5 milioni di euro, bonus esclusi. Il nodo dolente resta però la clausola di rescissione superiore ai 100 milioni di euro.

Relativamente più tranquilla è la situazione di Khvicha Kvaratskhelia. Subito dopo il ritorno del georgiano a Dimaro, sotto la guida del nuovo tecnico Rudi Garcia, la dirigenza partenopea si è messa al lavoro per tentare un rinnovo di contratto. L’interesse dei top club europei si è acceso grazie alla stagione fenomenale dell’attaccante; tuttavia, non sembrano essere pervenute offerte irrinunciabili e il presidente De Laurentiis è intenzionato a muoversi sulla strada del rinnovo. Il patron azzurro è disposto ad un raddoppio dell’ingaggio rispetto all’attuale 1,2 milioni di euro: le cifre che circolano menzionano uno stipendio pari a 2,5 milioni netti fino al 2028, con opzione di prolungamento al 2029.

Più ardua è invece la situazione a proposito di Piotr Zielinski e Hirving Lozano, entrambi con contratto in scadenza nel 2024 e De Laurentiis non disposto a perderli a zero. Il messicano, al momento, ha un’offerta proveniente dal Los Angeles FC mentre il centrocampista polacco sembrerebbe aprire al rinnovo. In caso contrario resterebbe volentieri in Italia, con la Lazio che ha acceso i fari su di lei anche grazie a Maurizio Sarri, attuale tecnico dei biancocelesti e già allenatore del centrocampista ai tempi del Napoli.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...