il nuovo giocatore del Lorient
il nuovo giocatore del Lorient

Mendy ha già trovato squadra: ufficiale il passaggio al Lorient

  Bonus di benvenuto bwin

Il terzino francese era rimasto lontano dai campi per quasi due anni. Oggi è pronto a ripartire dalla Ligue 1, nella speranza di convincere nuovamente qualcuno dei più prestigiosi club d’Europa.

Benjamin Mendy ha già trovato una nuova squadra. Il giocatore francese, che negli ultimi anni è stato al centro di una spinosa vicenda giudiziaria, ha trovato infatti la fiducia del Lorient, attualmente militante nella Ligue 1. L’occasione perfetta per rilanciarsi dopo un lungo periodo di inattività. Il terzino si è svincolato dal Manchester City dopo aver registrato solo 2 presenze nelle ultime 2 stagioni: una in campionato e una nella Community Shield. L’incubo di Mendy era iniziato il 26 agosto 2021, quando fu arrestato dalla polizia del Cheshire per presunto stupro nei confronti di 2 donne e una ragazza. I Citizens lo sospesero immediatamente e dopo un paio di settimane il terzino si presentò in tribunale per poi scoprire di dover rimanere in carcere fino a metà novembre. Solo nel gennaio del 2023 Mendy era stato giudicato innocente per 7 dei 9 capi di imputazione e proprio in questi giorni è stato totalmente assolto da ogni accusa.

Il curriculum del difensore appena 29enne, campione del mondo con la Francia nel 2018, era tale da permettergli di attirare facilmente le attenzioni di quei club che gli avrebbero garantito senza problemi il rilancio nel calcio che conta. La nuova vita di Mendy ricomincerà quindi in patria, là dove la sua carriera era partita. Dal 2011 al 2013 Mendy aveva indossato infatti la maglia del Le Havre, che l’aveva formato nelle giovanili. Il primo grande salto di qualità avvenne però col passaggio al Marsiglia, che lasciò nel 2016 per giocare per un solo anno nel Monaco. Dal 2017 al 2023, almeno sulla carta, Benjamin è stato un giocatore del Manchester City e proprio in quel periodo iniziò ad essere convocato stabilmente nella nazionale dei Bleus. Di certo, i rimpianti per quanto perso finora non sono comunque pochi: il calciatore è rimasto di fatto escluso dalla migliore annata della storia del Manchester City, che l’ha scaricato senza troppi complimenti. Il Lorient, invece, gli ha messo davanti in pochi giorni un contratto biennale. Giusto in tempo per prepararsi in vista della nuova stagione. Il club transalpino, tornato in Ligue 1 nel 2020, si è piazzato al decimo posto in classifica nell’ultimo campionato. Con l’innesto di un elemento di esperienza come Mendy, puntare più in alto sarà sicuramente d’obbligo, per quanto lottare per il titolo nazionale rimanga sempre un’utopia. Per il terzino la possibilità di ritrovare una big europea nel prossimo futuro non è poi così remota

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...