centrocampista della lazio
centrocampista della lazio

Milinkovic Savic verso il sì al trasferimento in Arabia Saudita

  Bonus di benvenuto bwin

Potrebbe essere in dirittura d’arrivo la telenovela del centrocampista serbo: in scadenza nel 2024 con la Lazio, il giocatore sembra aver dato l’assenso al passaggio all’Al-Hilal.

Restano ancora i dettagli da limare ma l’offerta di massima è stata accettata da parte di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista classe 1995 avrebbe detto sì al trasferimento all’Al-Hilal, squadra che milita nella nuova lega dell’Arabia Saudita, per una cifra inarrivabile per il mercato italiano: 20 milioni di euro a stagione. Oltre a questo, si aggiungono i 40 milioni di cartellino per strapparlo alla Lazio, decisamente tanti milioni per un calciatore in scadenza nel prossimo giugno. I tempi dell’affare dovrebbero essere piuttosto stretti per volontà dello stesso calciatore: la Lazio, infatti, è in procinto di radunarsi per il ritiro estivo e il centrocampista serbo vorrebbe evitare di partire con gli ormai ex compagni di squadra.

L’arrivo di Milinkovic-Savic all’Al’Hilal coinciderebbe con il terzo acquisto di spessore per il club arabo: le disponibilità economiche dei sauditi non hanno limiti o quasi, ragion per cui sarebbe poi lecito aspettarsi altri colpi in entrata. Gli arrivi già ufficializzati sono quelli di Kalidou Koulibaly, ex Napoli ed ex Chelsea, e Ruben Neves, acquistato per 40 milioni dal Wolverhampton. Non si tratta più di campioni che scelgono campionati esotici per gli ultimi anni della carriera ma giocatori nel pieno della loro attività: forse è il senegalese ad essere più avanti con l’età, la carta d’identità segna 32 infatti, ma il mediano portoghese ha soli 26 anni. Sulla stessa direttiva si pone l’affare Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo ha 28 anni ed è nel pieno della sua maturità calcistica.

L’assenso alla trattativa da parte del 28enne implicherebbe un bel cambiamento rispetto ai 3,2 milioni di ingaggio che avevano proposto i biancocelesti, in extremis, per tentare un rinnovo. La corte della Juventus era serrata e non ne aveva fatto mistero nessuno; tuttavia, il club bianconero non sarebbe mai arrivato a simili esborsi, tanto per il cartellino quanto per lo stipendio del calciatore. Qualora il trasferimento dovesse effettivamente avvenire, sarebbe il trionfo della linea perseguita da Claudio Lotito, desideroso di incassare i 40 milioni pattuiti.

Il mercato della Lazio potrebbe così decollare: al momento la compagine laziale non ha ancora effettuato operazioni in entrata ma il tecnico Maurizio Sarri ha già espresso interesse per qualche giocatore, tra cui Luca Pellegrini. Il terzino, di proprietà della Juventus, sarebbe potuto essere una delle contropartite per arrivare a Milinkovic-Savic, ma data la liquidità ora in possesso dei biancocelesti non è escluso che si tenti un assalto all’azzurro, già in maglia biancoceleste nell’ultima stagione.

CALCIOMERCATO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...