MotoGP, GP Argentina 2023: Bagnaia ancora favorito dopo il successo all'esordio
MotoGP, GP Argentina 2023: Bagnaia ancora favorito dopo il successo all'esordio

MotoGP, GP Argentina 2023: Bagnaia ancora favorito dopo il successo all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Il secondo appuntamento della stagione è all’Autódromo Termas de Río Hondo e il pilota della Ducati ha ancora più chance di salire sul gradino più alto del podio

Quote del: 31/3/2023

Partenza: domenica 2 aprile, ore 19.00

Sede: Autódromo Termas de Río Hondo (Termas de Rio Hondo)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Argentina 2023: la presentazione

Dopo il successo di Francesco Bagnaia nel primo appuntamento di questo Motomondiale 2023, ora si corre il Gran Premio dell’Argentina, in programma domenica 2 aprile alle ore 19. Si tratta del GP rimasto nella memoria per Valentino Rossi che sale sul podio con la maglia di Diego Armando Maradona. Non ci saranno né Marc Marquez (lui ha trionfato 3 volte qui) né Enea Bastianini, costretti a dare forfait. Gli unici due piloti in gara ad aver vinto questo Gran Premio sono quindi Maverick Vinales e Aleix Espargaro, entrambi dell’Aprilia: il primo ha più fiducia dopo il secondo posto a Portimao, mentre il secondo è l’ultimo ad aver trionfato qui e vorrà replicare l’impresa. Occhio anche Jack Miller e a Marco Bezzecchi, che possono rappresentare le sorprese di questo weekend.

Il circuito è considerato di difficoltà media, lungo poco meno di 5 chilometri e con 14 curve. La frenata più importante è proprio alla prima curva. Giovedì è stato il giorno delle conferenze stampa, ma il programma inizia venerdì alle 10.45 con le prime prove libere, poi alle 19.05 la seconda sessione. Sabato giornata intensa con la terza sessione, le qualifiche e la sprint race che si corre su 12 giri. Domenica alle 19 la gara in 25 giri.

La Ducati è consapevole delle altissime aspettative per questa stagione, soprattutto dopo l’inserimento di Bastianini nel team ufficiale, al fianco del campione in carica Bagnaia. Pecco punta alla doppietta e la squadra mira al titolo costruttori: due obiettivi ampiamente alla portata, ma questo weekend è importante per indirizzare subito le sorti e scoraggiare gli avversari.

GP Argentina 2023: quote scommesse e pronostico

Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio le quote sulla MotoGP per conoscere le reali chance di tutti i piloti in Argentina. Il favorito assoluto, come già detto, è ancora una volta Bagnaia, il cui successo è proposto a 2.25. Subito dietro di lui, anche se un po’ staccati, ci sono i due piloti Aprilia Vinales e Espargaro, rispettivamente alla quota di 5.00 e di 6.00. A 8.00 viene invece concesso il possibile trionfo di Jorge Martin e di Fabio Quartararo. C’è poi ancora una Ducati alla quota di 15.00 ed è Luca Marini. Da non sottovalutare poi Jack Miller con la sua KTM /17.00) e Marco Bezzecchi che è arrivato terzo la settimana scorsa (19.00). Alla quota di 19.00 c’è anche l’altro pilota KTM, il sudafricano Brad Binder. Chi volesse puntare su un pilota non presente sulla lista può farlo alla quota di 21.00, mentre tutti gli altri piloti presenti in lista sono consultabili sulla pagina apposita.

GP ARGENTINA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...