piloti in pista
piloti in pista

MotoGP, GP Gran Bretagna 2023: Bagnaia strafavorito per la vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Il campione del mondo in carica, attualmente primo in classifica piloti, è il maggiore indiziato per il successo in terra inglese. Martin, Bezzecchi e Marquez aspirano al podio.

Quote del: 3/8/2023

Partenza: domenica 6 agosto, ore 14.00

Sede: circuito di Silverstone (Silverstone)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Gran Bretagna 2023: la presentazione

Dopo la sosta estiva, il Motomondiale 2023 riprende finalmente il via. L’ultima gara disputata finora era stata quella in Olanda, che il 25 giugno aveva visto trionfare il solito Francesco Bagnaia. Il prossimo appuntamento sarà con il Gran Premio di Gran Bretagna, fissato per domenica 6 agosto: sarà la nona prova di un campionato che ormai sembra già non avere più molto da raccontare. “Pecco” si trova a quota 194 punti e vanta un distacco importante nei confronti di Jorge Martin, secondo con 159 punti, una sola lunghezza di vantaggio rispetto a Marco Bezzecchi. Quest’ultimo era riuscito a prendersi persino il primo posto della classifica piloti per qualche tempo, prima di lasciare spazio al detentore del titolo. Staccato Brad Binder, quarto con 114 punti, mentre Johann Zarco ne ha 109. Appena sotto alla soglia dei 100 punti si trova invece Luca Marini con 98.

Nel 2022 era stato Francesco Bagnaia a vincere il GP di Gran Bretagna, ma il giro più veloce fu di Alex Rins. Secondo Maverick Vinales e terzo Jack Miller, che attualmente occupano rispettivamente la dodicesima e la settima piazza.

 

GP Gran Bretagna 2023: le possibili sorprese

Marc Marquez ha praticamente saltato l’intera stagione dopo il terzo posto nella sprint race del Portogallo, in occasione della prima tappa del campionato. Eppure, lo spagnolo viene indicato come uno dei potenziali outsider della prossima gara. Gli addetti ai lavori si aspettano comunque un exploit di Luca Marini da qui alla fine, ma a incuriosire è soprattutto il rendimento dell’ex campione del mondo Fabio Quartararo, costretto al ritiro ad Assen. Non saranno pochi i temi che caratterizzeranno il Gran Premio di Gran Bretagna, ma sui favoriti per il podio sembrano esserci pochi dubbi.

GP Gran Bretagna 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Silverstone è una pista da 18 curve, che misura nel complesso 5.891 metri. Inaugurata nel 1947, la pista si trova vicino alla contea di Northamptonshire e ha sempre ricoperto un ruolo storico sia per la MotoGP sia per la Formula 1.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 4 agosto con le prove libere delle 11.45 e le prove delle 16.00. Sabato 5 si terranno un’altra sessione di prove libere alle 11.10, le due di qualifiche alle 11.50 e alle 12.15 e infine la sprint race alle 16.00. Domenica 6 la corsa vera e propria inizierà alle ore 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati, bancato a 2.00. Seguono Jorge Martin e Marco Bezzecchi della stessa Ducati, quotati rispettivamente a 5.50 e a 8.00. Anche Marc Marquez della Honda viene proposto a 8.00. Più indietro Jack Miller della KTM, offerto a 12.00. Maverick Vinales dell’Aprilia e Brad Binder della KTM sono quotati a 15.00 e Johann Zarco della Ducati a 17.00. Per Fabio Quartararo della Yamaha, Enea Bastianini della Ducati e Miguel Oliveira dell’Aprilia la quota arriva a 19.00. Luca Marini è offerto a 23.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati è chiaramente la prima favorita per il conseguimento del miglior punteggio al termine della corsa.

GP GRAN BRETAGNA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...