Pronostico GP Malesia 2022
Pronostico GP Malesia 2022

MotoGP, GP Malesia: Bagnaia ora è ad un passo dal titolo

Francesco Bagnaia si è finalmente preso la testa della classifica piloti dopo il terzo posto nel GP d’Australia. Domenica prossima tappa in Malesia per il penultimo impegno del Mondiale, che potrebbe quindi già essere decisivo. Il pilota della Ducati infatti ora ha un vantaggio di 14 punti sul rivale Fabio Quartararo

Quote del: 20/10/2022

Partenza: domenica 23 ottobre, ore 9.00

Sede: Sepang, Malesia

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

MotoGP Malesia, la presentazione

La MotoGP fa tappa a Sepang in Malesia, per il penultimo atto del Mondiale. Si corre su questo circuito dal 1999 e il record di vittorie lo detiene Valentino Rossi con 7 successi. Nel 2019, ultimo anno in cui si è disputato il Gran Premio aveva invece trionfato Maverick Vinales con la sua Yamaha. Ovviamente Sepang rimane un GP scolpito nella memoria per la disgrazia occorsa a Marco Simoncelli nel 2011, ultimo anno tra l’altro in cui la tappa in Malesia seguì cronologicamente quella in Australia, come in questo caso. Le prove libere 1 sono in programma venerdì alle ore 4.45 e le prove libere 2 alle ore 9. Stessi orari nel sabato rispettivamente per le prove libere 3 e le qualifiche. La gara invece è in programma domenica alle 9.

La calma di Bagnaia, che a Sepang può vincere il titolo

Quattro anni fa qui Francesco Bagnaia conquistò il titolo della classe di mezzo, mentre stavolta può trionfare tra i grandi. Il 25enne comanda infatti la classifica con 233 punti, davanti a Fabio Quartararo (219) e ad Alexis Espargarò (206). Il successo non dipenderà solo da Pecco, perché per chiudere i giochi deve guadagnare altri 1 punti su Quartararo, cosa non impossibile viste le ultime prestazioni del francese, ma comunque non semplice perché il pilota della Yamaha proverà a tenere viva la lotta fino all’ultima tappa di Valencia. Domnica quindi il primo match point per Bagnaia, che si è detto rilassato e con meno pressione rispetto al 2018.

MotoGP Malesia, quote scommesse e favoriti

Vediamo quindi nel dettaglio i favoriti per questo circuito in base alle quote sulla MotoGP. Il favorito a Sepang è Marc Marquez, la cui vittoria è data a 3.50. La quota dello spagnolo è la più bassa e subito dietro ci sono Bagnaia e Jack Miller a 5.00. Il successo di Quartararo è proposto a 8.50, mentre a 10.00 c’è il trio formato da Enea Bastianini, Jorge Martin e Miguel Oliveira. Espargarò con la sua Aprilia è quotato a 15.00, così come Johann Zarco e Maverick Vinales. A 17.00 c’è la Suzuki di Alex Rins, mentre Marco Bezzecchi e Luca Marini sono a 29.00. Chi volesse puntare su un pilota non in elenco può farlo alla quota di 501.00.

GP MALESIA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...