Pronostici Olimpiadi 31 luglio 31-07-2021
Pronostici Olimpiadi 31 luglio 31-07-2021

Pronostici Olimpiadi 31 luglio: l’Italbasket punta i quarti, le ragazze del volley contro la Cina

L’Italia sfida la Nigeria per accedere ai quarti di finale del torneo di basket maschile, mentre nel volley femminile la Egonu e compagne se la dovranno vedere con la Cina, in crisi ma sempre meritevole di rispetto. Sono questi gli sport su cui si concentrano i nostri pronostici sulle Olimpiadi di sabato 31 luglio.

Pronostici Olimpiadi: gare del 31 luglio

Le quote sui Giochi Olimpici fino a oggi hanno riservato non poche sorprese ai tanti appassionati di sport con lo sguardo rivolto a Tokyo, e la speranza è che tra le possibili rivelazioni ai giochi ci siano anche le nostre squadre di pallacanestro e pallavolo. Considerati outsider di lusso, per sognare il podio i ragazzi di Meo Sacchetti devono evitare cali di concentrazione contro la Nigeria per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale mentre le azzurre del volley devono stare attente a non sottovalutare una Cina ferita ma ancora non del tutto sconfitta. Ecco le giocate più interessanti.

Basket

Il torneo di basket olimpico ha regalato alcuni risultati sorprendenti ai cacciatori di quote sulle scommesse sportive fin dalle prime battute. La Francia infatti ha sconfitto gli Stati Uniti, arrivati a Tokyo con la certezza di conquistare l’ennesimo oro nella disciplina in cui sono maestri e invece sorpresi da Gobert e compagni. Un passo falso degli americani, forse, certo una brillante prestazione dei transalpini che chiuderanno la fase a gironi con una scontata terza vittoria in tre gare contro il fragile Iran. I bookmaker non hanno dubbi in proposito, tanto che per trovare quote interessanti bisogna guardare ad handicap abbastanza importanti. Consigliamo il -26,5 a 1,70, vittoria della Francia cioè con almeno 27 punti di margine. Un risultato certo non impossibile.

Molto più affascinante e combattuta, anche a giudicare dalle quote sul basket alle Olimpiadi 2021 relative, si preannuncia Italia-Nigeria, gara che con Australia-Germania chiude il girone B che ha visto gli Azzurri grandi protagonisti. Vittoriosi in rimonta contro i tedeschi, sconfitti di misura dagli australiani che sono considerati a ragione tra i favoriti per una medaglia, i ragazzi di Meo Sacchetti devono vincere per essere certi di passare il turno. Dovranno farlo contro la Nigeria, capace di sconfiggere in amichevole, poco prima dei Giochi, addirittura gli Stati Uniti. Gli africani però hanno deluso durante il torneo, e consideriamo un successo con 7 punti di margine (1+Handicap -6,5) a 1,80 una buona giocata per abbinare vittoria della squadra e personale.

BASKET ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Volley

Se nel basket abbiamo la possibilità di ben figurare, nel volley femminile ne siamo certi: l’Italia è andata oltre ogni più rosea aspettativa, annichilendo senza problemi Russia, Turchia e Argentina nelle prime tre uscite e dimostrando di avere tutte le qualità per poter puntare all’oro nonostante la folta e qualificata concorrenza. Da cui dovrà essere tolta la Cina, considerata prima dei Giochi una delle più accreditate squadre in lizza per il gradino più alto del podio e invece incredibilmente crollata nelle prime tre giornate. Le cinesi hanno perso tre gare su tre, riuscendo a conquistare un set soltanto al terzo tentativo contro la Russia.

Considerando quanto visto fino a qui, un confronto tra Italia e Cina oggi appare impari in favore delle nostre ragazze: sottovalutare le asiatiche sarebbe un errore gravissimo, ma le Azzurre sono abbastanza esperte da non cadere in questa trappola. Un vero e proprio esame di maturità in attesa del match con gli Stati Uniti. Le quote sono molto sbilanciate, ma valutiamo l’Italia avanti 2-0 dopo due set, che porta la quota a 2,05. Anche in questo caso la speranza con i nostri pronostici sulle Olimpiadi è di unire vittoria personale al gioco e vittoria dei nostri colori.

PALLAVOLO ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...