L’atleta britannico può ambire al riconoscimento massimo nella KX-1 e può essere l’outsider nella categoria K1. Le quote canoa delle Olimpiadi di Parigi non sorridono agli italiani in gara, solo De Gennaro sembra poter ambire al podio.
Quote del: 27/7/2024
Quote canoa uomini
Passando in rassegna le quote dedicate alle Olimpiadi, il 29 luglio si scende in acqua per l’oro nella categoria C1 maschile. La corsa alla medaglia più ambita sembra essere soprattutto tra due atleti: Benjamin Savsek e Nicolas Gestin, bancati rispettivamente a 2.75 e 3.50. Leggermente più indietro appare il tedesco Sideris Tasiadis. Per trovare in palinsesto l’italiano Raffaelo Ivaldi occorre scorrere fino alla quotazione 17.00, segno di scarse possibilità di trionfo per l’azzurro.
Il primo agosto andrà invece in scena la gara per la medaglia d’oro nella categoria K1. Il favorito è senza dubbio Jiri Prskavec, offerto a 2.25. Più arretrato si colloca Joseph Clarke, bancato a 5.00. Tra i possibili outsider si trovano Giovanni De Gennaro e Peter Kauzer. Sia l’italiano che lo sloveno sono proposti a 6.50 volte la posta in gioco.
Il 5 agosto si terrà invece la gara valida per l’oro nella categoria KX-1, sempre nel tabellone degli uomini. Le quote canoa delle Olimpiadi di Parigi indicano nuovamente Clarke come il favorito, bancato a 2.00. La gara si preannuncia però estremamente equilibrata e il francese Boris Neveu non appare molto più indietro, offerto a 2.50. Di nuovo De Gennaro risulta tra i possibili outsider, bancato come vincente a 9.00, così come Martin Dougoud e Stefan Hengst.
Canoa donne
Tra le quote canoa delle Olimpiadi di Parigi si ritrovano ovviamente anche le quote rivolte al tabellone femminile. Per quanto riguarda la gara in programma domani 28 luglio, nella categoria K1, la favorita è Jessica Fox: l’australiana è bancata come vincente a 1.60. Possibile outsider è invece Ricarda Funk, di passaporto tedesco, offerta a 4.25. Sono giudicate inferiori le chance di successo per Camille Prigent, Stefanie Horn e Klaudia Kwolinska: francese, italiana e polacca sono proposte a 11.00.
La gara per l’oro nel C1 donne è invece attesa per il 31 luglio. Appare ancora favorita Fox, proposta come vincente a 1.45. A contenderle la medaglia sembra esserci solo la britannica Mallory Franklin, data a 4.50. Ancor più risicate le chance per Gabriela Satkova e Elena Lilik: la prima è data a 9.00 mentre la seconda può valere 11.00 volte la posta in gioco. Appaiono ancor più ridotte le possibilità per il successo di Marta Bertoncelli: l’atleta italiana può valere 51.00 volte la posta in gioco.
La corsa alla medaglia d’oro per quanto riguarda la specialità KX1 femminile appare come una corsa a due tra Kimberly Woods e di nuovo Fox: la prima è favorita, bancata a 2.25, mentre il trionfo della seconda è offerto a 4.00. Più indietro Eva Tercelj, bancata a 7.00. Anche in questo caso risultano basse le probabilità di successo dell’italiana Horn, bancata come vincente secondo le quote canoa delle Olimpiadi a 13.00.
Crediti immagine: Alamy