Francia-Egitto: Bleus favoriti per approdare in finale
Francia-Egitto: Bleus favoriti per approdare in finale

Francia-Egitto: Bleus favoriti per approdare in finale

  Bonus di benvenuto bwin

Le Olimpiadi di Parigi sono giunte alle semifinali: a Lione va in scena il match tra la selezione di mister Henry e il gruppo allenato da Rogerio, che si candida ad essere possibile outsider per la manifestazione.

Quote Francia-Egitto del: 4/8/2024

Fischio d’inizio: lunedì 5 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio OL, Lione

La presentazione

Allo stadio OL di Marsiglia va in scena la semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024. Ad affrontarsi sono Francia ed Egitto: i primi da favoriti assoluti, i secondi da possibile outsider della manifestazione. In palio c’è un posto per la finalissima, così da decretare il vincitore della medaglia d’oro, gara in programma il 9 agosto.

I Bleus sono approdati in semifinale dopo aver eliminato l’Argentina ai quarti di finale. Al termine del 90esimo diversi giocatori sono stati protagonisti di una rissa, a dimostrazione della grande tensione (tutta annunciata) per il match in questione. L’Egitto arriva invece in semifinale dopo aver trionfato contro il Paraguay. I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1 finale e i successivi rigori hanno decretato il successo della nazionale africana. Il gruppo del CT Rogerio ha così la possibilità di riportare una nazionale di quel continente al successo olimpico: sarebbe solo la terza volta nella storia dopo Nigeria e Camerun, rispettivamente nel 1996 e nel 2000.

Francia-Egitto, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sul calcio, più nel dettaglio le quote sulle Olimpiadi, la Francia è senza dubbio la favorita assoluta per il match. Il trionfo dei transalpini è dato a 1.34. All’Egitto servirebbe una vera impresa, con la loro vittoria indicata in palinsesto a 8.75. Il pareggio appare ugualmente poco probabile e offerto a 5.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.68 mentre l’Under 2.5 può valere 2.05 volte la posta in gioco.

Passando in rassegna altri mercati, quello relativo al gol di entrambe le squadre sembra propendere per il No, dato a 1.66. Più arduo il Sì, bancato a 2.05. Proseguendo nella disamina delle quote di Francia-Egitto, il risultato corretto multiplo può essere un’alternativa su cui soffermarsi. L’1-0, il 2-0 o il 3-0 sono bancati a 2.55. I medesimi risultati ma in favore dei nordafricani, invece, possono valere addirittura 13.00 volte la posta in gioco.

Spostando ora l’attenzione sul risultato esatto, si trova poca distanza tra l’1-0 e il 2-0, rispettivamente indicati a 6.75 e 6.50. Stessa quotazione per il 2-1 o 3-0, sempre in favore della Francia, e offerti a 8.50. Il pareggio a reti inviolate è indicato a 12.50 mentre l’1-1 finale è offerto a 9.50. Sono reputate molto basse le chance per un successo dell’Egitto e le quote lo dimostrano. Lo 0-1 per i nordafricani è infatti bancato a 18.50 mentre sale addirittura a 41.00 nel caso dello 0-2 conclusivo.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...