Giappone-Spagna: iberici avanti nei pronostici
Giappone-Spagna: iberici avanti nei pronostici

Giappone-Spagna: iberici avanti nei pronostici

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale del Sol Levante parte sfavorita ma nella fase a gironi delle Olimpiadi si è guadagnata lo status di outsider e potrebbe sorprendere. La formazione del CT Denia, invece, ha perso l’ultimo incontro con l’Egitto ed è passata alla fase ad eliminazione diretta in virtù del secondo posto nel gruppo C.

Quote Giappone Spagna del: 1/8/2024

Fischio d’inizio: venerdì 2 agosto, ore 17.00

Sede: Parc OL, Lione

La presentazione

Il torneo olimpico di calcio a Parigi 2024 è arrivato ai quarti di finale: a contendersi un passaggio in semifinale sono Giappone e Spagna, con la prima che si candida ad essere l’outsider del torneo. Il palcoscenico è il prestigioso stadio dell’OL, con una capienza di circa 60mila persone (e ci si attende il tutto esaurito). I nipponici sono infatti reduci da un gruppo D dominato contro Paraguay, Mali e Israele. Il paese del Sol Levante ha conquistato 9 punti al termine della fase a gironi, con 3 vittorie, 7 gol fatti e 0 subiti. La Spagna ha invece ottenuto il passaggio del turno grazie al secondo posto nel gruppo C, dietro alla sorpresa Egitto. Il ko inatteso è quello che ha compromesso il primato e di fatto obbligato gli uomini del CT Denia ad un incrocio pericoloso contro il Giappone del CT Oiwa.

Guardando i possibili moduli in campo, il paese asiatico dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Il terminale offensivo è probabilmente Hosoya, con Mito, Saito e Jirakawa in pole sulla trequarti. Il duo a centrocampo dovrebbe essere formato Yamamoto e Fujita. La Spagna potrebbe invece affidarsi al 4-3-3 classico. Il riferimento centrale in attacco è Abel Ruiz, con Oroz e Gomez a chiudere il tridente offensivo. In mediana spazio a Lopez, Barrios e Baena.

Giappone-Spagna, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto delle quote relative alle Olimpiadi, con particolare attenzione alle quote sul calcio, mostra la Spagna come favorita e indicata vincente a 2.05. Più arduo il trionfo del Giappone, eventualità che può valere 3.60 volte la posta in gioco. Non si discosta troppo l’eventualità del pareggio, proposto a 3.25. Guardando invece al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare poco probabile e dato a 2.15. Più probabile, invece, l’Under 2.5, offerto a 1.62.

Analizzando invece il mercato relativo al gol di entrambe le squadre nella partita, l’equilibrio diventa più marcato. Il Sì è proposto a 1.95 mentre il No può valere 1.75 volte la posta in gioco. Una disamina delle quote di Giappone Spagna non si può definire completa se non si sofferma sul risultato esatto. Il trionfo dei nipponici per 1-0 è dato a 9.00 mentre aumenta sensibilmente se si guarda all’eventualità del 2-0, bancato a 16.50. Il pareggio a reti inviolate è offerto a 8.00 mentre scende leggermente a 6.50 nel caso in cui si finisse sull’1-1. Lo 0-1 in favore degli iberici è invece proposto a 6.50. Non sono distanti lo 0-2 e l’1-2, indicati in palinsesto rispettivamente a 9.25 e 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...