La romana è reduce da una grossa delusione in quella che ha definito la gara della sua vita, con il quarto posto e la medaglia mancata. Stavolta ci riprova almeno per il bronzo, perché le favorite sono Ledecky e Titmus. Ecco le quote nuoto Olimpiadi.
Quote nuoto 800 mt stile libero Olimpiadi: 1/8/2024
La presentazione
Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno regalando grandi gioie ma anche delusioni agli atleti italiani nel nuoto. Agli ori di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon hanno infatti fatto da contraltare alcuni fallimenti. Tra le più deluse c’è sicuramente Simona Quadarella, arrivata solo quarta nella sua gara dei 1500 stile libero. La romana però non ha terminato qui la sua corsa perché sabato 3 agosto affronterà gli 800 stile libero con l’intenzione di prendersi una rivincita. L’azzurra aveva ottenuto il bronzo su questa distanza tre anni fa a Tokyo, posizionandosi proprio dietro a quelle che sono le due favorite anche stavolta.
Stiamo parlando di Katie Ledecky, la regina del nuoto femminile, che qualche giorno fa nei 1500 sl ha segnato un nuovo record, e che anche stavolta è la grande candidata al trionfo. L’americana non sembra avere rivali sulle lunghe distanze e detiene il record del mondo anche negli 800 sl (8’04”79) stampato a Rio de Janeiro 2016. Subito dietro di lei c’è l’australiana Ariarne Titmus (che i record li detiene sui 200 e i 400) e che proverà ad insidiare la statunitense su una distanza non propriamente sua. A contendere una medaglia alla Quadarella ci sono la cinese Li Bingjie, l’altra australiana Lani Pallister, l’americana Paige Madden e la francese Anastasiya Kirpichnikova (argento nei 1500).
Pronostico e quote nuoto Olimpiadi
Come appena specificato, le quote scommesse delle Olimpiadi confermano che la grande favorita sui 1500 stile libero al femminile è la solita Katie Ledecky. Un suo eventuale successo è proposto infatti a 1.25. La prima outsider è l’australiana Ariarne Titmus, il cui possibile trionfo figura in lavagna a 4.75. Più staccata c’è proprio l’azzurra Simona Quadarella che viene proposta alla quota di 15.00.
Seguono a 21.00 la cinese Li Bingjie, l’australiana Lani Pallister e l’americana Paige Madden, che proveranno quantomeno a dare l’assalto a una medaglia. Un’ipotetico e inaspettato successo della francese Anastasiya Kirpichnikova pagherebbe ben 26.00 volte la posta che si punta. A 34.00 troviamo invece la neozelandese Erika Fairweather, mentre l’ungherese Ajna Kesely è data a 51.00. Chiude la tedesca Isabel Gose (che ha strappato il bronzo a Quadarella nei 1500) alla quota di 67.00.
Crediti immagine: Alamy