Pronostici tennis 21-5-2021
Pronostici tennis 21-5-2021

Pronostici tennis: Musetti favorito su Bedene a Lione, a Ginevra è tempo di semifinali

  Bonus di benvenuto bwin

Proseguono i tornei di Lione e Ginevra, protagonisti dei nostri pronostici sul tennis, eventi giunti ormai alle battute finali. In Francia, il nostro Lorenzo Musetti chiede il pass per le semifinali allo sloveno Aljaz Bedene. In Svizzera, invece, siamo già alla top 4: saranno due tra Pablo Andujar e Casper Ruud da una parte, e tra Pablo Cuevas e Denis Shapovalov dall’altra, a giocarsi la finale per il titolo.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici tennis: 3 consigli per il venerdì

Lorenzo Musetti-Aljaz Bedene (ore 10.45)

Apriamo le scommesse sul tennis con l’unico azzurro impegnato oggi, quel Lorenzo Musetti il cui processo di crescita continua spedito. Dopo le semifinali di Acapulco a inizio anno, dove ha battuto giocatori del calibro di Schwartzman e Dimitrov, Musetti ha subito un paio di sconfitte al secondo turno nei tornei successivi, ma a Lione ha eliminato prima Auger-Aliassime e poi Korda, non esattamente due scappati di casa. Il suo avversario, Aljaz Bedene, non ha vissuto sin qui un 2021 entusiasmante, ma sulla terra rossa francese ha dimostrato un buono stato di forma, come spiega la vittoria in due set contro il numero 13 al mondo Goffin nel secondo turno. Musetti favorito e secondo noi ce la potrà fare.

Pronostico: vince Musetti

Pablo Andujar-Casper Ruud (ore 13.15)

Spostiamoci a Ginevra, dove Pablo Andujar è reduce dal successo in tre set contro il giovane svizzero Stricker. Lo spagnolo ha già sulle spalle parecchie ore di tennis, visto che contro lo stesso Stricker, ma soprattutto contro Federer, ha giocato due discrete maratone. E meno male che al primo turno non ha faticato molto a disfarsi di Thompson. Andujar ama la terra rossa, dove ha vinto quattro titoli in carriera, ma Casper Ruud è di un altro livello (nonostante i precedenti siano sull’1-1). Andujar dovrà trovare una risposta convincente al dritto del norvegese, il cui servizio è la vera arma da disinnescare.

Pronostico: Ruud vince 1-2

Pablo Cuevas-Denis Shapovalov (ore 15.15)

Denis Shapovalov ha avuto un rapporto controverso con la terra rossa, almeno quest’anno. Il canadese è uscito prestissimo a Barcellona, Madrid ed Estoril, ma ha dato segni di vita a Roma, dove è uscito al 3° turno ma ha fatto penare il futuro vincitore Rafa Nadal, portandolo fino al tie break del set decisivo. A Ginevra, il canadese ha battuto il nostro Cecchinato nel secondo turno, prima di trionfare contro Djere. L’uruguayano Pablo Cuevas, attualmente fuori dalla top 100 in classifica, aveva vinto solo un match sul rosso in stagione, prima di arrivare in Svizzera, dove invece ha sorpreso tutti. Vista la sua condizione, soprattutto mentale, lo sfavorito potrebbe strappare almeno un set.

Pronostico: Cuevas vince almeno un set

Pronostici tennis in sintesi – 21 maggio

MUSETTI-BEDENE
VINCE MUSETTI —> QUOTA 1,55

CUEVAS-SHAPOVALOV
CUEVAS VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,60

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...