Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022
Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon Sonego sfida Hugo Gaston e c’è anche Rafael Nadal

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove a Wimbledon non c’è solo Lorenzo Sonego-Hugo Gaston e Rafael Nadal-Ricardas Berankis: tra  le sfide di giovedì sull’erba londinese anche quella tra Alex De Minaur e Jack Draper.

Pronostici tennis oggi, le sfide del 30 giugno

Un giovedì interessante a Wimbledon, nel quale scenderanno in campo, tra gli altri, il nostro Lorenzo Sonego e Rafa Nadal, che non vuole lasciare nulla di intentato nella corsa verso il Grande Slam.

Lorenzo Sonego-Hugo Gaston

Gli scontri diretti dicono che Lorenzo Sonego è in vantaggio per 2-0 (i due si sono affrontati a Montpellier ne 2021 e a Sydney nel 2022) ed è una già una buona base di partenza per il piemontese che se la vedrà con Hugo Gaston. Sonego, che aveva perso con Kudla al Queen’s, si è preso la rivincita al primo turno di Wimbledon: è riuscito a vincere la partita in cinque set (6-7, 6-3, 7-5, 4-6, 6-2).  Lorenzo, che ha raggiunto il terzo turno sia agli Australian Open che all’Open di Francia all’inizio di quest’anno, ha sovente ben figurato nei tornei a cui ha partecipato sull’erba nella sua carriera: del resto ha vinto il suo primo titolo ATP sui prati di Antalya, in Turchia, nel 2019.  Di recente ha raggiunto i quarti di finale a Stoccarda. Hugo Gaston ha battuto Alexei Popyrin per la seconda volta in altrettante settimane: una battaglia durata quasi tre ore e un quarto e che il francese ha fatto propria dopo essere andato sotto per 2 set a 1 (e perdendo un parziale con un eloquente 0-6). Il classe 2000, secondo noi, venderà cara la pelle con Sonego, dal quale però ci aspettiamo la capacità di fare valere la maggiore esperienza.

SONEGO VINCE PIU’ SET 1° GAME HANDICAP -2,5 @ 1,95

Alex De Minaur-Jack Draper

Pronostici tennis oggi dove si trovano di fronte due atleti che si disimpegnano benissimo sull’erba. Jack Draper ha una grande risorsa nel servizio e sarà sicuramente supportato dal pubblico di casa al cospetto dell’australiano, che si presenta all’appuntamento dopo essersi sbarazzato in tre set dello specialista della terra battuta Hugo Dellien nel primo turno. Anche Draper, all’esordio, si è imposto in tre set: una solida vittoria su Zizou Bergs per il britannico, che nel 2021 cominciò il torneo strappando un set a Novak Djokovic (che poi comunque si sarebbe imposto in quattro set iniziando una cavalcata trionfale). A nostro parere ci attende una sfida decisamente lunga, con la possibilità che si arrivi a decretare il vincitore solamente al quinto set. E, per noi, sarà De Minaur.

DE MINAUR VINCE @ 1,55

Ricardas Berankis-Rafael Nadal

Nel ricco tabellone di quote sul tennis c’è anche Rafa Nadal che dopo un esordio complicato, in cui è stato messo più volte in difficoltà dall’argentino Cerundolo (battuto comunque in quattro set), ci si aspetta un Rafael Nadal molto più determinato nel suo secondo match a Wimbledon, che lo vedrà impegnato contro Ricardas Berankis, giustiziere in tre set dell’atleta a stelle e strisce Sam Querrey. Il lituano è un giocatore diverso rispetto a Cerundolo e dopo le fatiche della prima partita lo spagnolo avrà ancor più chiaro in mente l’obiettivo: centrare il terzo Slam dell’anno dopo aver vinto i primi due, a Melbourne e Parigi. L’esito della sfida sembra scontato ma Rafael Nadal dovrà essere bravo a non lasciare a Berankis lo spazio concesso a Cerundolo, capace di sfruttarlo ma comunque non abbastanza per fare uno sgambetto che sarebbe stato clamoroso.

NADAL VINCE 1° SET 6-2 @ 5,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...