Pronostici tennis oggi Eastbourne 2022 Camila Giorgi
Pronostici tennis oggi Eastbourne 2022 Camila Giorgi

Pronostici tennis oggi: Camila Giorgi in semifinale a Eastbourne, affronta la Ostapenko

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove è tempo di semifinali sull’erba di Eastbourne sia tra le donne che tra gli uomini. C’è ancora in lizza una rinfrancata Camila Giorgi. Lo spettacolo, nel pomeriggio di venerdì, è assicurato.

Pronostici tennis oggi, le partite di venerdì 24 giugno

E’ venuto il tanto atteso momento delle semifinali del torneo di Eastbourne che vedranno in campo tanto gli uomini che le donne. E, tra le rappresentanti del gentil sesso, c’è anche la nostra Camila Giorgi, che se la vedrà con la campionessa in carica Jelena Ostapenko. Jack Draper, alla sua prima semifinale dell’ATP Tour, affronterà Maxime Cressy, mentre Alex De Minaur dovrà respingere gli assalti di Taylor Fritz.

Camila Giorgi-Jelena Ostapenko

La campionessa in carica Jelena Ostapenko non ha lasciato per strada neppure un set nelle gare disputate questa settimana e nei quarti di finale ha concesso soltanto cinque games ad Anhelina Kalinina. E’ da febbraio, quando giocò a Doha, che la lettone non approda a una semifinale e quanto di buono sta mostrando a Eastbourne le servirà di sicuro anche a Wimbledon. A sua volta la Giorgi non ha perso neanche un set: dopo avere battuto Garbine Muguruza negli ottavi ha preso a pallate la bulgara Tomova nei quarti mostrando di essere in crescita proprio a ridosso dello slam londinese. Camila e Jelena si ritrovano dopo quasi cinque anni: proprio a Wimbledon si impose la baltica in due set. E’ giunta l’ora della rivincita? Perché no? Purché Camila mantenga la calma e riesca a sfruttare al meglio le armi dei suoi potenti servizi e dritti.

CAMILA GIORGI VINCE IN 3 SET @ 5,00

Maxime Cressy-Jack Draper

Maxime Cressy ha uno stile unico di serve and volley che si adatta ai veloci campi in erba. Lo statunitense ha sconfitto Cameron Norrie nei quarti di finale e ciò che è stato particolarmente impressionante è stata la varietà delle sue giocate, insieme con l’aggressività con cui ha messo in difficoltà il rivale. Cressy, inoltre, possiede una prima palla di servizio assai potente. Dall’altra parte della rete troverà Jack Draper, che vola sulle ali dell’entusiasmo: per il britannico si tratterà infatti della prima semifinale a livello ATP. Draper è un giocatore insidioso: mancino, ha un buon servizio, sia con il dritto che con il rovescio sa il fatto suo e non disdegna spingersi sotto rete per concludere il punto. Nel 2022 ha già sconfitto tennisti del calibro di Diego Schwartzman, Taylor Fritz e Ryan Peniston (uno che sull’erba va preso sempre con le pinze). C’è da aspettarsi un match combattuto.

SI GIOCANO PIU’ DI 23,5 GAMES @ 1,70

Alex De Minaur-Taylor Fritz

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con Alex De Minaur ha tirato fuori tutto quello che aveva per riuscire a rimontare da 1-4 nel set decisivo della partita dei quarti di finale contro Tommy Paul. Nei frangenti decisivi ha giocato un tennis quasi perfetto, raddrizzando una situazione che sembrava compromessa. L’australiano è il campione in carica Eastbourne e ha il potenziale per difendere il suo titolo. Taylor Fritz sta facendo molto bene in questo 2022. La sua potenza emerge sull’erba e d’altronde ha anche vinto il titolo a Eastbourne nel 2019. La sua prima palla può creare grandi grattacapi, così come il suo dritto. De Minaur è avanti 3-2 nei testa a testa, ma Fritz ha vinto gli ultimi due incontri con l’australiano, compreso quello di Indianapolis, sul cemento, a marzo. Per noi si ripeterà.

FRITZ VINCE IN 3 SET @ 4,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...