Italia-Colombia mondiali pallanuoto 20 giugno 2022

Italia-Colombia: le azzurre dopo l’impresa con l’Ungheria vogliono il primo posto nel girone

Nella giornata di mercoledì sera la nazionale di pallanuoto femminile ha compiuto un’impresa straordinaria, hanno vinto contro i padroni di casa dell’Ungheria per 10-9. Nella giornata di questa sera andrà in scena l’ultima partita del Gruppo A contro la Colombia ultima per il Mondiale di pallanuoto 2022. 

Quote del: 24/06/2022

Fischio d’inizio: venerdì 22 giugno, ore 19.30

Sede: Budapest (Ungheria)

ITALIA-COLOMBIA
QUOTE LIVE

Italia-Colombia: la presentazione

Dopo un inizio di Mondiale deludente con il pareggio contro il Canada per 7-7, dove si era vista una squadra disunita, con troppi falli inutili e poca precisione in attacco con la conseguenza diretta di molte palle perse e occasioni sprecate nella serata di mercoledì sera c’è stata la svolta. Nonostante la presenza di molte ragazze giovani, al loro primo Mondiali in carriera, è arrivata una vittoria storica contro l’Ungheria padrone di casa per 10-9. Vittoria sofferta ma meritata, vinta da un gruppo solido e forte guidata da coach Silipo.

Contro l’Ungheria la fase difensiva è stata strepitosa: Banchelli, portiere della Nazionale, ha sfornato una prestazione da leader Mondiale, poche squadre possono contare su una giocatrice del genere.

Dall’altra parte c’è la Colombia, squadra materasso del girone. Nella prima partita contro l’Ungheria i sudamericani hanno subito una goleada contro i padroni di casa dell’Ungheria, 35-4 il risultato a fine gara, per un match a senso unico sin dal primo minuto di gioco. Anche nel secondo match la Colombia non ha fatto una bella impressione contro il Canada, 22-2 il risultato finale. 

Il primo posto nel girone è fondamentale: nella prima fase a gironi le prime classificate di ciascun gruppo si qualificano direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde e le terze affronteranno gli ottavi di finale, ragion per cui contro la Colombia devono arrivare obbligatoriamente i due punti. 

Italia-Colombia: i precedenti

Quella di questa sera sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno nella loro storia, la Colombia è già eliminata e ha poco da chiedere a questa partita, mentre l’Italia vuole conquistare il primo posto nel girone e per farlo serve una vittoria.

Italia-Colombia: quote e pronostico

Tra le quote scommesse sul Mondiale di Pallanuoto 2022 il divario è molto largo, la squadra di Coach Silipo è la favorita assoluta per la vittoria. Noi vi consigliamo di puntare su una partita da over, per quella che sarà una vittoria con margine della selezione azzurra, che vogliono chiudere il girone al primo posto. 

ITALIA-COLOMBIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X