Pronostici tennis oggi 21 agosto 2022
Pronostici tennis oggi 21 agosto 2022

Pronostici tennis oggi: domenica intensa con le finali Atp e Wta Cincinnati

  Bonus di benvenuto bwin

Si chiude il torneo maschile e quello femminile a Cincinnati, che nella serata di ieri ha visto qualificarsi i quattro finalisti. Nell’Atp il grande favorito è Stefanos Tsitsipas, che dopo aver eliminato numero 1 al mondo Danil Medvedev vuole completare l’opera battendo Borna Coric nell’atto conclusivo. La finale del Wta è una sfida molto equilibrata fra la ceca Petra Kvitova e la francese Caroline Garcia

Pronostici tennis oggi, ATP e WTA Cincinnati

Stanno volgendo al termine i Masters 1000 statunitensi di Cincinnati e in questa domenica di agosto si disputano le finali dei tornei. Nel maschile non sono mancate le sorprese in semifinale, con il greco Tsitsipas che ha compiuto l’impresa contro un distratto Medvedev e si qualifica alla finale di Cincinnati per la prima volta nella sua carriera. Anche Coric ha sovvertito il pronostico contro Cameron Norrie superandolo con un 6-3 6-4. Al croato servirà un’altra impresa oggi per portare a casa il titolo ma abbiamo già visto in questa estate tennistica in USA che tutto è possibile. Grande attesa anche per la finale Wta tra Kvitova e Garcia, rispettivamente numero 28 e 35 al mondo. Entrambe affaticate da una semifinale vinta in tre set, dovrebbero dar vita a un match equilibrato, dove la resistenza fisica sarà decisiva.

Stefanos Tsitsipas-Borna Coric

Apriamo i nostri pronostici tennis oggi con l’attesissima finale dell’Atp Cincinnati 2022 con il match fra Tsitsipas e Coric, che andrà in scena alle 22.30. I favori del pronostico sono dalla parte del greco che ha sorpreso tutti eliminando il russo Medvedev ieri in tre set (7-6 3-6 6-3). Il tennista greco non era in un gran periodo di forma e quindi nessuno si aspettava l’impresa, anche perché da Roma il suo unico trionfo era stato al 250 di Mallorca. Tsitsipas ha giocato in maniera intelligente e ha approfittato di errori grossolani e di Medvedev, e ora ha davanti un outsider come il croato Coric tra lui e il trofeo. Occhio però a dare il croato per sconfitto in partenza perché i precedenti dicono una vittoria a testa e quella sul cemento è proprio di Coric.

TSITSIPAS
VINCE @1.53

Petra Kvitova-Caroline Garcia

Sul cemento outdoor di Cincinnati si gioca anche la finale Wta in programma alle 20.00, prima di quella maschile. A giocare per il titolo sono la ceca Kvitova e la francese Garcia. Non è semplice prevedere chi possa avere la meglio fra queste due tenniste, che hanno un passato di scontri diretti quasi alla pari, anche se la Kvitova si è aggiudicata gli ultimi due e oggi parte leggermente avanti sulla carta. La Garcia ha vinto ben 7 partite nel seeding perché è partita dalle qualificazioni ed è vietato sottovalutarla.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...