Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: la finale ATP Finals Next Gen a Milano, grande assente Musetti

Oggi è in programma la finale ATP Next Gen a Milano, dove non c’è l’italiano Lorenzo Musetti a contendersi il titolo e uscito anzitempo dal torneo. Ci si avvia inoltre alle battute conclusive dei Challenger di Bratislava e Montevideo, per cui oggi sono in programma rispettivamente la semifinale ed i quarti di finale. Nel primo non ci sono azzurri in tabellone, nel secondo invece c’è Franco Agamennone che ha buone chance di arrivare in finale.

Pronostici tennis oggi, finale ATP Next Gen a Milano, Challenger di Bratislava e Montevideo

A Milano va in scena la finale della quinta edizione dell’ATP Next Gen: grandi assenti sono gli azzurri, usciti anzitempo dalla corsa al titolo. L’ultimo eliminato è stato Lorenzo Musetti ed a contendersi il trofeo saranno Brandon Nakashima e Jiri Lechecka.

Il Challenger di Bratislava arriva alle sue battute finali e sono oggi in programma le due semifinali, il Challenger di Montevideo invece è giunto ai quarti di finale e resta in corsa Franco Agamennone, out l’altro azzurro in gara, Marco Cecchinato, fuori al primo turno.

Gennaro Alberto Olivieri-Franco Agamennone

Gennaro Alberto Olivieri sfida Agamennone nel match valido per i quarti di finale del Challenger di Montevideo. Il pronostico della partita, in programma alle ore 22.15 di questa sera (ora italiana) sono per l’atleta azzurro ma l’argentino Olivieri non è da sottovalutare.

Brandon Nakashima-Jiri Lehecka

Brandon Nakashima e Jiri Lehecka si trovano nella finale di Milano dopo essersi già affrontati una volta in questa competizione, eventualità possibile solo all’interno dei tornei che prevedono il cosiddetto girone all’italiana. Nell’incontro di mercoledì, è stato lo statunitense ad imporsi sul tennista ceco con il punteggio di 4-1, 4-3 e 4-2. La finale però potrebbe riservare alcune sorprese ed entrambi sono motivati alla conquista del titolo perché, a 21 anni già compiuti, è l’ultima possibilità per ambire a questo trofeo. I favori del pronostico sono per Nakashima, ma Lehecka è reduce da una brillante semifinale contro Stricker in cui ha ribaltato le attese ed ora potrebbe ripetere lo stesso.

Tomas Machac-Marton Fucsovics

Tomas Machac e Marton Fucsovics si contendono un posto per la finale del Challenger di Bratislava. Il ceco è al 117esimo posto del ranking mondiale mentre l’ungherese è alla 109esima posizione, ma testa di serie numero 2 nel torneo. Il match si preannuncia equilibrato ed entrambi gli atleti hanno la possibilità di accedere alla finale. Il pronostico è leggermente a favore di Fucsovics ma Machac ha tutte le carte in regola per far bene.  

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...