Pronostici tennis oggi: Atp Napoli, Berrettini all'esordio. Trevisan agli ottavi nel Wta Guadalajara
Pronostici tennis oggi: Atp Napoli, Berrettini all'esordio. Trevisan agli ottavi nel Wta Guadalajara

Pronostici tennis oggi: Atp Napoli, Berrettini all’esordio. Trevisan agli ottavi nel Wta Guadalajara

L’Atp 250 Napoli vivrà oggi una giornata molto intensa dopo i rinvii dei giorni scorsi. Oggi intanto fanno il loro esordio Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, con quest’ultimo che deve ancora conoscere il suo avversario. Finalmente scenderà in campo anche Fabio Fognini, il cui match è stato rinviato ad oggi. Martina Trevisan è l’unica italiana rimasta in corsa al Wta Guadalajara e oggi affronta l’americana Coco Gauff

Pronostici tennis oggi, Atp Napoli e Wta Guadalajara

Per gli organizzatori dell’Atp Napoli sarà un aggiornata impegnativa per via dell’ordine di gioco, dovuto ai rinvii che costringono a giocare oggi alcuni match del primo turno e altri del secondo. Comincia il cammino di Matteo Berrettini, che si trova di fronte lo spagnolo Roberto Carballes Baena, mentre Lorenzo Musetti deve aspettare la fine del match fra Laslo Djere e Borna Gojo per saper contro chi giocherà. La sfida tra Fabio Fognini e Hugo Grenier è stata rinviata ad oggi e quindi anche il ligure sarà in campo in questa densa giornata odierna. A Guadalajara invece Martina Trevisan ha eliminato la ceca Katerina Siniakova e ora se la vedrà agli ottavi contro la favorita Coco Gauff, che ieri ha mandato a casa Elisabetta Cocciaretto.

Carballes-Baena-Matteo Berrettini

Partiamo con l’esordio di Matteo Berrettini, che deve riscattarsi dall’eliminazione immediata a Firenze e per farlo dovrà affrontare proprio l’avversario che lo ha mandato a casa, ovvero lo spagnolo Carballes Baena. Il romano parte come testa di serie numero 2 nel seeding e ha grandi chance di arrivare in fondo, a patto che inserisca una marcia in più nel suo motore in questo torneo. Il numero 16 del ranking Atp ha avuto tanti problemi fisici ad inizio anno, ma ha comunque portato a casa due titoli nel 2022, raggiungendo anche le semifinali all’Australian Open e i quarti agli US Open.

BERRETTINI VINCE
IN DUE SET @1.48

Hugo Grenier-Fabio Fognini

Il match che si doveva giocare ieri tra il francese Grenier e Fognini è stato spostato ad oggi. Si tratta di un incontro davvero molto equilibrato e le quote sul tennis lo confermano. La seconda parte di 2022 non ha dato molte gioie al 35enne ligure, che ha perso al primo turno sia a all’Atp Sofia che a all’Atp Gijon, soprattutto a causa dei problemi fisici. Tuttavia sui campi di cemento all’aperto quest’anno l’ex numero 1 italiano ha un record discreto di 9-8 vittorie-sconfitte. Hugo Grenier ha fatto il suo debutto nella top 100 poche settimane fa dopo anni di duro lavoro, ma è uscito presto dal gruppo. Nessun precedente in carriera fra i due.

Martina-Trevisan-Coco Gauff

Ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici sul tennis per oggi con l’azzurra Martina Trevisan che è impegnata agli ottavi di finale del Wta Guadalajara. La tennista fiorentina ha già superato due turni nel torneo messicano, riuscendo ad avere la meglio sulla giapponese Nao Hibino e sulla ceca Siniakova. Ora però il livello si alza contro la giovanissima Coco Gauff, che ieri ha fatto fuori un’altra italiana, Elisabetta Cocciaretto. Alla Trevisan serve un’impresa per eliminare la numero 7 al mondo e raggiungere i quarti, ma le ultime buone prestazioni lasciano ben sperare.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...