Pronostici tennis oggi 24 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 24 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, fra Djokovic e la semifinale c’è l’ostacolo Rublev

  Bonus di benvenuto bwin

Nella mattinata di domani si disputano gli ultimi due quarti di finale dell’Australian Open 2023. La prima sfida è quella tutta americana tra Ben Shelton e Tommy Paul, mentre qualche ora dopo scende in campo Novak Djokovic, che deve battere Andrej Rublev per guadagnarsi l’ennesima semifinale in questo slam

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Nella mattinata di oggi si è disputato il primo quarto di finale dell’Australian Open, che ha visto vittorioso il russo Karen Khachanov, e a breve Stefanos Tsitsipas affronta il ceco Jiri Lehecka. Noi andiamo intanto ad analizzare gli altri due incontri nel tabellone dei quarti, che sono in programma domattina. All’alba si disputa la sfida tutta americana tra Ben Shelton e Tommy Paul, con quest’ultimo abbastanza favorito per il passaggio del turno. Tante chance di vittoria anche per Novak Djokovic, che però non deve scherzare troppo con il russo Andrej Rublev, già capace di batterlo l’anno scorso a Belgrado. Questo match si giocherà nella tarda mattinata.

Ben Shelton-Tommy Paul

Partiamo dal match fra Shelton e Paul, in programma alle 4.30 del mattino di domani (ora italiana). Paul parte con i favori del pronostico ma è lecito aspettarsi davvero di tutto in una sfida come questa. Shelton ha avuto la meglio del connazionale Jeffrey John Wolf solo dopo cinque set e quasi quattro ore di gioco, riuscendo a rimontare per ben due volte lo svantaggio. I quarti di finale possono considerarsi di per sé già un ottimo obiettivo per il classe 2002 nato ad Atlanta, che ora però proverà l’impresa.

Shelton quindi non può decisamente essere sottovalutato da Paul, che però dalla sua ha qualche anno di esperienza in più. Il venticinquenne di Voorhees aveva fatto vedere i suoi miglioramenti già nel Masters 1000 di Parigi, quando si era arreso solo ai quarti contro Tsitsipas. Il numero 35 al mondo può cogliere quindi una grande occasione ora perché la semifinale è a un passo. I due connazionali non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto.

TOMMY PAUL
VINCE @1.35

Andrej Rublev-Novak Djokovic

Chiudiamo i nostri pronostici di giornata sul tennis con l’ultimo dei quarti di finale del Major oceanico. Sulla strada di Novak Djokovic per la semifinale si frappone ora un avversario solido e pericoloso come Rublev. Nonostante ciò, le quote sul tennis considerano il campione serbo assoluto favorito anche per questo match, tanto che la quota per il suo successo è data solo a 1.13. Nole effettivamente è in uno stato di forma eccezionale e arriva da ben dieci vittorie di fila. Anche contro l’australiano Alex De Minaur, il nome volte campione dell’Australian Open non ha assolutamente faticato, liquidando l’avversario in tre set.

Dall’altra parte Rublev ha avuto la meglio del giovane e talentuoso Holger Rune, che poteva essere la sorpresa in questo slam. Il russo ha vinto solo al tie-break del quinto set contro il norvegese e ora vuole ottenere l’impresa contro il campione serbo. Nei tre scontri diretti in carriera Djokovic si è imposto due volte su Rublev, entrambe nelle Atp Finals, mentre Rublev ha vinto una volta a Belgrado lo scorso aprile.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...