Pronostici tennis oggi 27 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, Canada e Australia si giocano il titolo

La settimana si chiude con la finale della Coppa Davis 2022 e se la giocheranno Australia e Canada. Gli australiani hanno superato la Croazia due giorni fa mentre ieri i nordamericani hanno battuto gli azzurri per 2-1 vincendo il confronto decisivo nel doppio. Anche l’ATP Challenger Andria è giunto all’atto conclusivo con la finale tra Mikhail Kukushkin e Leandro Riedi

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e ATP Challenger Andria

Oggi si gioca la finale di Coppa Davis e purtroppo in campo non ci sarà l’Italia, che ieri non è riuscita a battere il Canada. I canadesi si sono aggiudicati la semifinale in rimonta dopo che Lorenzo Sonego aveva battuto Denis Shapovalov nel primo singolo. Nell’atto conclusivo ora i nordamericani se la vedranno contro l’Australia, che l’altro ieri ha sovvertito il pronostico e ha mandato a casa i finalisti dell’ultima edizione, la Croazia. Giornata di finali perché anche all’ATP Challenger Andria ci si gioca il titolo. I protagonisti saranno il kazako Mikhail Kukushkin e lo svizzero Leandro Riedi, rispettivamente numero 223 e 197 del ranking Atp.

Canada-Australia

Partiamo dalla finale di Coppa Davis, in programma a Malaga alla ore 13. La squadra canadese, capitanata da Frank Dancevic, cerca di ottenere il suo primo successo nella storia, dopo la finale persa tre anni fa contro la Spagna. Torna in finale invece dopo l’ultima volta nel 2003 l’Australia, che però questa coppa l’ha vinta ben 28 volte. Stavolta i favoriti secondo le quote sul tennis sono proprio i canadesi, che possono schierare il numero 6 al mondo Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. L’Australia risponde con Alex De Minaur e Thanasi Kokkinakis. Due vittorie a testa tra queste due nazionali nei vari tornei. Nel 2019 in Coppa Davis ai quarti vinse il Canada.

CANADA
VINCE @1.35

Mikhail Kukushkin-Leandro Riedi

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con l’altra finale in programma, ovvero quella dell’ATP Challenger Andria, che si gioca alle ore 17.30. Il favorito per i bookmaker è lo svizzero, reduce da ben undici vittorie consecutive e dal trionfo nel torneo di Helsinki. Il ventenne non ha perso un set fino ad ora nel circuito pugliese ed è in un gran momento di forma. Dall’altra parte però c’è il kazako Kukushkin che ha eliminato a sorpresa il numero 1 del seeding Marton Fucsovics. Nessun precedente fra i due tennisti.

Crediti Immagine: Getty Images

X