Pronostici tennis oggi 5 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: la settimana si apre con il Wta Angers

Il torneo femminile francese è uno degli ultimi della stagione e vede in campo diverse giocatrici importanti. Nel programma odierno per il primo turno si sfidano Tamara Korpatsch e la giovane Elizabeth Mandlik. Sfide interessanti anche quelle tra la francese Jessika Ponchet e l’ucraina Katarina Zavatska e fra la russa Anna Blinkova e la svizzera Joanne Zuger

Pronostici tennis oggi, Wta Angers

La stagione tennistica sta praticamente volgendo al termine, ma ci sono ancora dei tornei da disputare e questa settimana tocca al Wta Angers. Sul circuito francese si affrontano diverse giocatrici in rampa di lancio e una di queste è sicuramente la ventunenne americana Elizabeth Mandlik, che comincerà contro la più esperta Tamara Korpatsch. Poco dopo andrà in scena un match molto equilibrato fra Jessika Ponchet e Katarina Zavatska, rispettivamente numero 172 e 312 del ranking Wta. In serata Anna Blinkova non dovrebbe avere problemi contro Joanne Zuger.

Tamara Korpatsch-Elizabeth Mandlik

Partiamo dal primo incontro in programma, con la tedesca Korpatsch, numero 74 al mondo, che parte favorita in questo incontro d’esordio al Wta 125 Angers. La ventisettenne è reduce da un ottimo torneo a Valencia qualche settimana fa, dove è stata eliminata solo in semifinale dalla spagnola Marina Bassols. Otto vittorie negli ultimi dieci incontri per lei, che oggi deve affrontare la giovane Mandlik, talento interessante, ma non ancora alla sua altezza. Le due giocatrici non si sono mai affrontate prima d’ora.

KORPATSCH
VINCE @1.57

Jessika Ponchet-Katarina Zavatska

Proseguiamo sempre con l’ATP Angers, ma ora analizziamo una sfida molto più complessa ed equilibrata: quella fra la Ponchet e la Zavastka. La giocatrice francese è reduce da tre sconfitte di fila, di cui l’ultima ad Andorra contro l’americana Katrina Scott. Alla ventiseienne serve una scossa e quindi è doveroso partire con il piede giusto in un torneo che la vede padrona di casa. Occhio però all’ucraina che è in gran forma, come dimostrato a Tokyo, dove è arrivata fino alle semifinali. Nell’unico precedente fra le due tenniste, nel 2019 a Houston, la Zavatska si è imposta in tre set.

Anna-Blinkova-Joanne Zuger

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis con un’altra sfida ad Angers, ma che appare davvero molto scontata. Le quote sul tennis non sembrano concedere chance alla Zuger contro la numero 80 al mondo Anna Blinkova. La tennista russa aveva trionfato in Romania a metà ottobre, a Cluj, dove aveva battuto in finale l’azzurra Jasmine Paolini. Subito dopo l’eliminazione immediata a Rouen e poi un periodo di pausa. Blinkova torna ora proprio in Francia da numero 6 del seeding e spera di arrivare in fondo. La svizzera, reduce da tre ko consecutivi, non sembra avere molte chance.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X