Zverev Tsitsipas
Zverev Tsitsipas

Pronostici tennis oggi: Djokovic-Ruud e Tsitsipas-Zverev, l’ATP Roma 2022 sceglie i suoi finalisti!

  Bonus di benvenuto bwin

Si resta al Foro Italico per i pronostici tennis oggi. All’ATP Roma 2022 è il momento delle semifinali sia tra gli uomini che tra le donne: il numero 1 al mondo Novak Djokovic se la vedrà con Casper Ruud, nuova sfida tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Tra le donne c’è anche Jabeur-Kasatkina.

Pronostici tennis oggi: ATP Roma 2022

Tempo di semifinali agli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento a Roma: tanto pubblico, tanto spettacolo, peccato soltanto che i nostri Azzurri si siano persi per strada. Stefanos Tsitsipas, che venerdì ha sconfitto Jannik Sinner, se la vedrà con Alexander Zverev, nell’ennesima sfida tra i due, mentre un Novak Djokovic che sta tornando ai suoi livelli affronterà un Casper Ruud che si sta ben disimpegnando nella Città Eterna e che ha la terra battuta come superficie più apprezzata. Tra le donne Daria Kasatkina tasterà il polso a Ons Jabeur.

Stefanos Tsitsipas-Alexander Zverev

Sempre più un classico del tennis attuale: ancora una volta è Stefanos Tsitsipas contro Alexander Zverev. E, ancora una volta, esattamente come a Madrid la scorsa settimana, i due si incrociano in semifinale a dimostrazione del loro valore e del loro buon momento. In Spagna ha vinto il tedesco in tre set. Stefanos, a Monte Carlo, ad aprile, ancora una volta in semifinale, aveva steso il suo avversario in due soli set.

A Roma Zverev non ha perso neanche un set (ha sconfitto Baez, De Minaur e Garin), mentre Tsitsipas ha faticato di più. Con Dimitrov ha vinto al terzo set, al tie-break, con Khachanov ha perso il primo set e ha quindi dovuto rimontare. Con Sinner, però, è venuto fuori alla grande sfoderando una prestazione convincente contro il beniamino di casa, che ha eliminato in due set. Sabato, per noi e per le quote scommesse sul tennis, è l’ellenico il favorito, perché contro Sinner ha trovato la quadratura e anche perché, presumibilmente, farà tesoro degli errori commessi a Madrid.

TSITSIPAS VINCE IN DUE SET @ 2,40

Novak Djokovic-Casper Ruud

Va in scena il remake della semifinale degli Internazionali del 2020: si giocarono a settembre, come molti ricorderanno, e il serbo si impose in due set, con il punteggio di 7-5, 6-3. E’ evidente come la crescita di Nole stia continuando di partita in partita: contro l’emergente Auger-Aliassime ha chiuso in due set, ricorrendo in entrambi i casi al tie-break, ma ha regalato colpi di classe e ha mostrato che fisicamente si sta avvicinando al top.

Ruud è un osso duro, apprezza tantissimo la terra battuta, e a sua volta è in crescita. Nella Città Eterna il numero 1 al mondo non ha a oggi perso neppure un set. Azzardiamo possa succedere contro il norvegese. Ma alla fine sarà il serbo, a nostro giudizio, ad approdare alla finalissima di domani.

DJOKOVIC VINCE IN TRE SET @ 4,20

Ons Jabeur-Daria Kasatkina

Gli ultimi tre precedenti tra le due li ha vinti tutti la tunisina. Che il mese scorso, sulla terra battuta di Stoccarda, ha regolato la russa in due set con un periodico 6-3. Contro la Sakkari la nordafricana ha mostrato grande carattere, perché non era facile risalire la china dopo aver perso pesantemente il primo set (1-6). Daria, che nei quarti ha battuto la Teichmann, è arrivata con merito in semifinale anche perché è stata capace di sbarazzarsi anche di Paula Badosa, sconfitta negli ottavi (decisamente contro pronostico) con un doppio 6-4. Va quindi presa con le molle ma non ci aspettiamo possa sconfiggere la Jabeur.

JABEUR VINCE IN DUE SET @ 1,95

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...