Pronostici tennis oggi con le due partite del tardo pomeriggio in programma al Roland Garros 2022. Baena-Sinner ed Evans-Ymer in campo per questa giornata dove sono ancora in pista ancora tre tennisti italiani. L’altoatesino ha regolato senza patemi Fratangelo e ora a Parigi attende lo spagnolo Carballes Baena numero 89 al mondo e reduce dal trionfo nel Challenger di Tunisi.
Pronostici tennis oggi, le partite di giovedì 25 maggio
Daniel Evans e Mikael Ymer si affronteranno nel 2 ° round degli Open di Francia per la seconda volta nella loro carriera. Il numero 29 al mondo Evans ha fatto fuori l’argentino Cerundolo in tre set, 7-6 6-4 6-4, e il suo miglior risultato stagionale è stato raggiungere la semifinale a Sydney. Per Sinner obiettivo principale è migliorare il posizionamento dello scorso anno sulla terra rossa del Roland Garros, dove a raggiunto gli ottavi di finale venendo poi eliminato da Rafa Nadal.
>>>CHI VINCE IL ROLAND GARROS 2022? TUTTE LE QUOTE<<<
Baena-Sinner
La terra rossa esalta sicuramente meno Sinner e le sue caratteristiche ma gli ottimi piazzamenti conseguiti a Montecarlo e Roma dimostrano che l’altoatesino può fare bene su qualsiasi tipo di superficie. Parte favorito anche nel secondo turno e le ultime quote sull’Open di Francia lo danno super favorito. Sulla sua strada c’è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 89 al mondo e reduce dal trionfo nel Challenger di Tunisi. Uno abituato a questo tipo di campo e che risponde molto bene. Può essere insidioso. Nel primo turno l’ha spuntata al quinto set sul tedesco Oscar Otte. E non c’è alcun precedente con l’azzurro. La sensazione è che potrebbe essere un match più complicato per Sinner che vediamo però potenzialmente vincere il match in tre set.
Evans-Ymer
Altra sfida interessante quella tra il britannico Evans e lo svedese Ymer. Questa sarà la seconda volta che Daniel Evans e Mikael Ymer si affrontano. Il testa a testa è 1-0 per Evans , ma i due non hanno mai gareggiato l’uno contro l’altro sulla terra battuta. Il precedente dice che Evans ha vinto 6-2 2-6 7-5 nel terzo round del Nottingham Challenger nel 2019. Il numero 95 del mondo Mikael Ymer non vinceva una partita dalla prima settimana di febbraio a Montpellier, perdendone poi sette consecutivamente. Ma l’Open di Francia sembra tirare fuori il meglio dallo svedese, che ha stoppato la serie di sconfitte con una vittoria in due set su James Duckworth raggiungendo il secondo turno al Roland Garros per la terza volta nelle sue quattro apparizioni al torneo. Ora però arriva un avversario decisamente più tosto. Difficile non pensare ad una vittoria di Evans.
YMER NON VINCE PIU’ DI UN SET @ 1,72
Crediti Immagine: Getty Images