Pronostici Wimbledon 28 giugno 2022 con Berrettini e Sonego
Pronostici Wimbledon 28 giugno 2022 con Berrettini e Sonego

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon Berrettini sfida Garin, Musetti contro Fritz e c’è anche Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove è tutto pronto per l’atteso esordio di Matteo Berrettini sull’erba londinese di Wimbledon. Il romano, martedì pomeriggio, non sarà comunque l’unico italiano protagonista. Spazio, infatti, anche ai due Lorenzo di casa nostra: Musetti e Sonego.

Pronostici tennis oggi, gli incontri del 28 giugno a Wimbledon

Un martedì pomeriggio importante per i colori italiani a Wimbledon. Non solo perché fa il suo esordio Matteo Berrettini, che arriva all’appuntamento dopo una settimana di meritato riposo dopo le fatiche di Stoccarda e del Queen’s, ma anche perché scenderanno in campo pure Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il romano se la vedrà con Cristian Garin, il carrarino con Taylor Fritz, mentre il piemontese troverà dall’altra parte della rete Denis Kudla.

Taylor Fritz-Lorenzo Musetti

Lo statunitense, ed è abbastanza sorprendente, fino a oggi non si è mai spinto oltre il terzo turno sull’erba di Wimbledon. Per fare meglio quest’anno deve, per cominciare, sbarazzarsi di Lorenzo Musetti. Fritz si presenta a Londra dopo avere impressionato a Eastbourne: ha vinto il torneo, sconfiggendo nei match decisivi l’australiano Alex De Minaur e Maxime Cressy, con il quale si è imposto nel derby statunitense valido per la finale. Musetti sta alternando buone prestazioni ad altre di lignaggio inferiore: il suo migliore risultato stagionale è il titolo conquistato nel Forlì Challenger, dove ha tuttavia perso un set in ogni partita. Ci sembra francamente difficile che possa riuscire a sbarrare la strada a Fritz, che nonostante la grande simpatia che abbiamo per Lorenzo vediamo ampiamente favorito.

FRITZ VINCE PRIMO SET @ 1,26

Lorenzo Sonego-Denis Kudla

Nel ricco tabellone di quote sul tennis tra i pronostici tennis oggi probabilmente uno dei match più interessanti del primo turno di Wimbledon, quello che metterà di fronte il piemontese e lo statunitense. Denis Kudla ha già battuto Lorenzo Sonego due volte quest’anno (l’ultima pochi giorni al Queen’s, in tre set, ai sedicesimi di finale: 6-4, 3-6, 6-4) e sull’erba è sempre temibile: dopo avere piegato Sonego, però, ha dovuto chinare il capo al cospetto di Matteo Berrettini (al quale, va ricordato, ha strappato un set, vinto al tie-break). Lorenzo è un altro che va preso con le pinze sui prati e che non si tira mai indietro quando c’è da combattere: essendo tifoso granata si può parlare di ‘cuore-Toro’. A Stoccarda si è issato fino ai quarti di finale, perdendo contro il solito Berrettini. Conto Kudla cercherà la rivincita del Queen’s e a nostro parere si prenderà questa soddisfazione al termine di un incontro che non ci sorprenderebbe se si trasformasse in una vera e propria maratona.

SONEGO VINCE @ 1,85

Matteo Berrettini-Cristian Garin

Da quando è rientrato dopo essersi sottoposto a un’operazione alla mano Matteo Berrettini ha conosciuto una sola parola del vocabolario: vittoria. La pausa che si è preso dopo i trionfi di Stoccarda e del Queen’s gli sarà di certo servita per ricaricare le pile in vista di un appuntamento al quale tiene in maniera particolarmente che nel 2021 lo ha visto protagonista assoluto. Il primo ostacolo, per il romano, si chiama Cristian Garin. Il cileno, nell’edizione dello scorso anno di Wimbledon, è arrivato fino al quarto turno: un ottimo risultato che, però, è stato facilitato dall’avere incontrato specialisti sulla terra battuta.

Non sta impressionando sull’erba negli ultimi tempi: ha perso al primo turno sia ad Halle che a Eastbourne all’inizio di questo mese e non è riuscito a mettere insieme un granché di game nelle partite disputate contro Sebastian Korda (6-2, 6-3 per il figlio d’arte) e Alex de Minaur (doppio 6-3 per l’australiano). Garin non dovrebbe essere in grado di creare problemi a Berrettini, che però potrebbe essere protagonista di un avvio diesel e cedere un set a un rivale privo di pressione al cospetto di un giocatore oggettivamente molto superiore sulla superficie.

GARIN VINCE ALMENO UN SET @ 2,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...