Ungheria-Italia mondiali pallanuoto 20 giugno 2022
Ungheria-Italia mondiali pallanuoto 20 giugno 2022

Italia-Francia: ai mondiali di pallanuoto il Setterosa punta alle semifinali

  Bonus di benvenuto bwin

Italia-Francia si sfideranno nella giornata di oggi per i quarti di finale del Mondiale di pallanuoto femminile 2022. Le azzurre guidate dal Ct Carlo Silipo hanno dominato il proprio pool e giocano la propria prima partita ad eliminazione diretta, mentre le francesi sono dovute passare per gli spareggi in virtù del terzo posto nel gruppo. Il Setterosa è un grande gruppo, sta affrontando un grande Mondiale, noi puntiamo sul patriottismo. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 28/07/2022

Fischio d’inizio: martedì 28 giugno, ore 13.00

Sede: Budapest (Ungheria)

ITALIA-FRANCIA
QUOTE LIVE

Italia-Francia, la presentazione

Partiamo dal Setterosa, che ha l’ambizioso obiettivo in mente di raggiungere le semifinali e scontrarsi contro la vincente di Stati Uniti-Spagna. La perdente rimarrà comunque a Budapest per giocarsi gli altri posti finali. Le azzurre comunque rimangono una delle grandissime favorite per la conquista dell’iride avendo vinto il Gruppo A, anche se con molta più fatica del previsto. All’esordio contro il Canada è arrivato uno spettacolare pareggio 7-7, mentre contro l’Ungheria è arrivata la vittoria con appena un gol di scarto, 10-9.

La gara più facile fino a questo momento è stata quella con la Colombia, un nettissimo 31-5 che ha permesso al Setterosa di evitare gli spareggi e raggiungere direttamente i quarti. Le azzurre si sono riprese alla grande dopo l’ultimo deludente ciclo, e per questa gara partono con tutti i favori del pronostico. L’unico vero pericolo è che le ragazze di Carlo Silipo sottovalutino l’appuntamento, cosa in realtà difficile che succeda in un quarto di finale di un Mondiale. Se si vuole affrontare le superfavorite americane, però, la Francia è un avversario che andrà sconfitto con un successo netto, imperioso e dominante.

Passiamo ora a parlare delle nostre avversarie, ovvero la Francia. Le transalpine sono una nazionale in forte crescita, che si sta preparando in modo incredibile per essere pronte e competitive alle olimpiadi di Parigi del 2024. Proprio per questo stanno onorando al meglio questa competizione, raggiungendo i quarti nonostante un girone non certo indimenticabile. Nel Girone D, le francesi sono state battute 8-18 dalla Spagna all’esordio, poi hanno vinto 8-24 contro la Thailandia e poi hanno perso nuovamente contro la Grecia per 4-15.

Col terzo posto nel Girone D si passa agli ottavi, dove la Francia ha battuto ai rigori, per 13-14, la Nuova Zelanda. Insomma le francesi non hanno un attacco paragonabile al nostro, e anche la difesa lascia parecchio a desiderare appena i ritmi si alzano. Ci sono almeno 17 precedenti tra queste due formazioni, e la Francia non ha mai vinto. Nelle ultime cinque partite giocate, cinque successi azzurri (l’ultimo a gennaio 2021 per le qualificazioni olimpiche), con 72 gol dell’Italia e appena 22 della Francia. Noi pensiamo che le transalpine abbiano poche possibilità contro il Setterosa. 

Le probabili formazioni

Francia: Collas, Millot, Fitaire, Bouloukbachi, Guillet, Benlekbir, Dhalluin, Battu, E. Vernoux, Bahia, Radosavljevic, Daule, Vidal. All. Bugeaud

Italia: Laura Teani, Elisa Queirolo, Roberta Bianconi, Caterina Banchelli, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giduitta Galardi, Sofia Giustini e Domitilla Picozzi, Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Giulia Viacava, Giulia Emmolo.

Italia-Francia, quote e pronostico

In questo quarto di finale il Setterosa parte con i super favori del pronostico, sia per la storia tra queste due nazionali a livello femminile sia per la forma mostrata dall’inizio di questa competizione. Le azzurre sono un gruppo fatto e finito, mentre le francesi stanno ancora cercando la propria dimensione, ma il percorso di crescita rimane giusto. Anche se la Francia ha vinto tutte le amichevoli in preparazione del torneo mondiale, nel Girone ha preso troppe reti per poterla considerare favorita. Le quote scommesse sul Mondiale di Pallanuoto 2022 sono un tripudio per il Setterosa. Noi pensiamo che le ragazze di Silipo riusciranno a centrare la semifinale con un punteggio rotondo, anche se con meno di 10 gol di scarto. Finale punteggio con meno di 22,5 gol totali realizzati quindi.

ITALIA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...