Terminata la sosta delle nazionali è già tempo di pensare alla ventiquattresima giornata della Serie A. Dopo l’addio di Vlahovic la Fiorentina deve ripartire da Cabral e Piatek, starà ad Italiano trovare il titolare per puntare all’Europa. D’altra parte la Lazio, con Milan e Napoli, è la squadra che ha fatto meno sul mercato e Sarri ha già dimostrato il suo disappunto. Ai primi di febbraio, Fiorentina-Lazio rischia di essere un match da dentro e fuori per la corsa all’Europa.
Quote del: 02/02/2022
Fischio d’inizio: sabato 5 febbraio 2022, ore 20.45
Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze
FIORENTINA-LAZIO
QUOTE LIVE
Fiorentina-Lazio: la presentazione
La Fiorentina deve ripartire da Cabral e Piatek, Italiano dovrà trovare la giusta quadra senza Vlahovic, assenza che risulterà pesante per la corsa all’Europa. La Fiorentina non perde da sette partite interne di Serie A, la sua miglior striscia senza sconfitte al Franchi nella competizione dall’aprile 2017 (16 in quel caso) – in questo parziale la Viola ha vinto sei incontri (1N), segnando 25 reti (3.6 di media a match).
La Lazio ha vinto sei delle ultime otto sfide di Serie A contro la Fiorentina (1N, 1P), incluso l’1-0 della gara d’andata di questa stagione: risale al 2014/15 l’ultimo campionato in cui i capitolini hanno tenuto la porta inviolata in entrambe le partite stagionali contro la Viola nella competizione (quattro partite di fila in quell’occasione).
Le due squadre sono appollaiate al settimo posto con 36 punti, questo match è un crocevia importantissimo per la stagione delle due squadre. Dopo il successo per 2-0, grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic, nel maggio 2021, la Fiorentina potrebbe vincere due incontri consecutivi di Serie A al Franchi contro la Lazio per la prima volta dal 2009 (tre in quell’occasione sotto Cesare Prandelli). Secondo le ultime quote di Fiorentina-Lazio i favoriti sono i padroni di casa.
Fiorentina-Lazio: le statistiche
L’ultimo precedente risale al 27/10/2021, match terminato 1-0 con gol di Pedro su assist di Milinkovic Savic. In totale sono 20 i precedenti, con gli ospiti in vantaggio di 12 vittorie contro le cinque dei viola.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”336912″]
Le probabili formazioni
Per i padroni di casa sono out Castrovilli, indisponibile, e Odriozola assente per squalifica. Il dubbio di Italiano riguarda l’attacco, Piatek è in leggero vantaggio sul neo acquisto Cabral, attaccante che arriva dal Basilea.
Sarri non avrà a disposizione Pedro, Acerbi e Akpa Akpro. In difesa scelte obbligate con Luiz Felipe e Patric centrali. A centrocampo Luis Alberto favorito su Basic.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta; Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Ikonè. All. Italiano
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Fiorentina-Lazio quote e pronostico
Fiorentina-Lazio è un match che regala da sempre emozioni, sono due squadre che amano tenere il pallino del gioco e non hanno paura di scoprirsi per non subire goal. A dimostrarlo sono le quote sul calcio aggiornate e anche i dati: Lazio (18.3%) e Fiorentina (13.9%) sono due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa di questa Serie A (tra loro il Verona, 14.2%). Inoltre, gli uomini di Sarri sono anche quelli con la miglior percentuale di tiri nello specchio del torneo (55.1%), seguiti dall’Inter e proprio dalla Viola (50.7%).
Tra le migliori quote scommesse sulla Serie A puntiamo su una partita spettacolare con molti goal. Il nostro pronostico è Goal quotato a 2.25, con quattro volte nelle ultime sei che è uscito questo segno. Inoltre, la Fiorentina ha segnato in media 2.9 gol a partita in casa in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nella competizione. Dall’altra parte la Lazio ha subito 23 reti fuori casa, record negativo per i biancocelesti dopo 12 gare esterne dal 1983/84 (27 in quell’occasione).
FIORENTINA-LAZIO
LE MIGLIORI QUOTE
Credito Immagine: Getty Images