I gialloblù si trovano al centro di numerose trattative. Il club scaligero sta prendendo in considerazione anche diversi svincolati per rinforzare l’organico.
Calciomercato Verona, la situazione di Faraoni
Le trattative del mercato estivo stanno entrando sempre di più nel vivo. Le big sembrano trovare difficoltà a reperire soprattutto gli attaccanti, mentre gli altri club si stanno muovendo agilmente in tutti i reparti. Le scommesse sul calciomercato riguardano dunque nomi importanti e meno noti, fornendo il quadro generale degli scenari ai quali potremmo assistere da qui a breve. Gli intrecci non sono appannaggio esclusivo delle grandi squadre, però. In casa Verona, ad esempio, si sta studiando da tempo la situazione di Davide Faraoni, pronto a sposare la causa del Napoli campione d’Italia per diventare il vice di Giovanni Di Lorenzo. Sebbene ci sia la volontà di tutte le parti, gli azzurri hanno iniziato a temporeggiare. Il ritiro è iniziato da poco e il nuovo mister Rudi Garcia vuole valutare da vicino il giovane Alessandro Zanoli. Quest’ultimo, a sua volta, piace però al Genoa.
Il procuratore di Faraoni, che è lo stesso di Di Lorenzo, si trova a Dimaro proprio per parlare con la società azzurra e sbloccare la situazione. La sensazione degli addetti ai lavori, comunque, è che Zanoli possa finire ai liguri in prestito. A quel punto Faraoni non avrebbe più ostacoli per vestire la maglia partenopea. Le cifre dell’accordo sono già chiare: un triennale da un milione di ingaggio a stagione, mentre al Verona andrebbero 3 milioni di euro per il valore del cartellino. Nel frattempo, il terzino scaligero non sta scendendo in campo nelle amichevoli pre-stagionali.
Calciomercato Verona, le operazioni in entrata e in uscita
Non sono poche le operazioni che il Verona ha concluso finora. In attacco sono arrivati Jordi Mboula dal Maiorca e Jayden Braaf dal Borussia Dortmund e proprio nelle ultime ore si è aggiunto a parametro zero Riccardo Saponara, libero dopo l’esperienza con la Fiorentina. L’ex Milan ha firmato per 2 stagioni. Si valutano comunque anche le situazioni di altri giocatori svincolati come Mattia Destro e Samuel Umtiti.
Giovanni Simeone è già stato riscattato dal Napoli e Adrien Tameze è andato al Torino per 2,8 milioni di euro. Il Verona ha ceduto di recente anche Ibrahim Sulemana, passato al Cagliari, oltre che Panagiotis Restos, finito all’Olympiakos. Via Mert Çetin, in prestito all’Ankaragücü, mentre Miguel Veloso è rimasto svincolato. Un altro nome che risulta sulla lista dei partenti è quello di Koray Gunter, che registra l’interesse dello Stoccarda. Per gennaio si vocifera invece di un possibile colpo in entrata dall’Argentina: il profilo visionato è quello di Juan Manuel Cruz, attaccante del Banfield e figlio dell’ex giocatore dell’Inter.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images