Pronostici tennis oggi: US Open, Arnaldi e Sinner sognano di incontrarsi ai quarti
Pronostici tennis oggi: US Open, Arnaldi e Sinner sognano di incontrarsi ai quarti

Pronostici tennis oggi: US Open, Arnaldi e Sinner sognano di incontrarsi ai quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Il ligure cerca l’impresa contro Carlos Alcaraz, mentre l’altoatesino deve superare un ostacolo duro come Zverev. Sfida interessante anche fra Medvedev e De Minaur

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale US Open

Con l’inizio della nuova settimana si concludono gli ottavi di finale degli US Open e in campo scendono anche i due italiani ancora in gioco. Sfida quasi impossibile per il giovane Matteo Arnaldi, che deve vedersela contro il leader della classifica mondiale e campione in carica, Carlos Alcaraz, ampiamente favorito per passare il turno. Parte favorito ma di poco, invece, Jannik Sinner, che gioca un match molto insidioso contro il tedesco Alexander Zverev, avversario storicamente indigesto all’altoatesino. Nel programma odierno spicca anche l’interessante sfida tra il russo Daniil Medvedev contro l’australiano Alex De Minaur, cin primo favorito sul secondo.

Carlos Alcaraz-Matteo Arnaldi

Iniziamo dalla sfida tra Alcaraz e Arnaldi, per la quale sembra davvero non esserci storia. Il passaggio del turno del campione spagnolo viene considerato praticamente scontato e al ventiduenne ligure serve di fatto un miracolo per sovvertire il pronostico contro il giocatore che ha trionfato l’anno scorso per la prima volta agli US Open, e che ora vuole fare di tutto per difendere il titolo. Il ventenne di Murcia ha vinto 28 delle ultime 30 partite giocate e vuole migliorare ancora il suo score, con l’obiettivo chiaro di arrivare in fondo nello slam. Arnaldi ha già fatto tantissimo centrando gli ottavi e mandando a casa anche il più esperto Cameron Norrie, dunque si godrà questa grande sfida provando a dare il suo meglio.

ALCARAZ VINCE
IN TRE SET @1.25

Alexander Zverev-Jannik Sinner

Proseguiamo con l’analisi di un altro ottavo di finale che vede protagonista un azzurro. Stiamo parlando dell’incontro fra Zverev e Sinner, che le quote sul tennis considerano abbastanza equilibrato, nonostante l’altoatesino parta leggermente favorito. La vittoria dell’italiano è bancata a 1.65, contro il 2.20 per quella del tedesco. Sinner ha avuto il suo da fare per liberarsi dell’esperto Stan Wawrinka nel turno precedente e ha concesso un set allo svizzero, proprio come Zverev ha fatto con il bulgaro Dimitrov. Per l’azzurro questo avversario è quasi un tabù perché ci ha perso in tre dei quattro precedenti in carriera, compreso agli US Open del 2021.

Daniil Medvedev-Alex De Minaur

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi con il match fra Medvedev e De Minaur, due giocatori di alto livello, entrambi intenzionati ad andare in fondo in questo slam. Il numero 3 al mondo parte con i favori del pronostico, ma l’esito è comunque tutt’altro che scontato, anche perché gli ultimi due scontri diretti se li è aggiudicati l’australiano. Medvedev non ha avuto problemi nel turno precedente contro l’argentino Sebastian Baez, e fino ad ora ha concesso un solo set nel cammino qui a New York. Il russo vorrebbe almeno eguagliare il traguardo delle semifinali raggiunto a Wimbledon di fronte oggi ha un avversario reduce da ben 9 successi negli ultimi 11 match. Il bilancio dei precedenti è di 4-2 per Medvedev.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...