quote Australian Open 2024
quote Australian Open 2024

Australian Open 2024, il pronostico: Novak Djokovic di nuovo favorito assoluto

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici relativi al primo Slam dell’anno solare sorridono al tennista serbo, che occupa stabilmente la prima posizione del ranking ATP. Anche Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, però, sono particolarmente attenzionati tra le quote sull’Australian Open 2024. Tra le donne svetta Iga Swiatek.

Australian Open 2024: la presentazione

La nuova edizione dell’Australian Open, la numero 112 della storia, si terrà come da tradizione presso il Melbourne Park tra domenica 14 gennaio e domenica 28 gennaio 2024. Ancora una volta si giocherà sul cemento GreenSet. Con l’avvio della kermesse oceanica prende di fatto il via la grande stagione tennistica, che metterà di fronte molti dei maestri della racchetta più quotati nel ranking ATP. Alcuni di loro, come Jannik Sinner, non sono ancora riusciti a vincere uno Slam in carriera. Tuttavia, proprio l’altoatesino era riuscito ad avere ragione di un colosso come Novak Djokovic in occasione dell’ultima Coppa Davis e non è escluso che possa ripetersi nel corso del torneo.

L’albo d’oro vede in testa proprio il campione serbo, detentore del trofeo. Per Djokovic sono ben 10 i successi all’Australian Open: si tratta del Major in cui ha ottenuto più vittorie. Nel complesso, il buon Novak vanta anche il record di trionfi tra tutti gli Slam, con 24 affermazioni su 36 finali disputate. Non a caso è lui ad occupare oggi il primo posto nella classifica mondiale.

 

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sognano il primo successo australiano

Nel 2023 non sono mancati certo i risultati a sorpresa nell’ambito delle più grandi competizioni internazionali sul tennis. Novak Djokovic si è aggiudicato 3 Slam su 4, perdendo solo a Wimbledon contro Carlos Alcaraz, che ha conquistato così il suo secondo Major. Nella sua unica partecipazione all’Australian Open, datata 2022, lo spagnolo era stato eliminato al terzo turno, ma è altamente probabile che stavolta si spingerà molto più avanti nel tabellone. Jannik Sinner, invece, aveva raggiunto al massimo i quarti di finale 2 anni fa, per poi essere eliminato agli ottavi nella scorsa edizione. Sono loro 3 i tennisti più in vista del 2024. Tra le donne, invece, spicca la solita Iga Swiatek, che però ha vinto solo Roland Garros e US Open fino ad oggi.

Pronostico Australian Open 2024, quote scommesse e favoriti

I risultati più recenti contribuiscono alle previsioni degli addetti ai lavori quando ci si trova all’inizio della stagione. Secondo le quote sul tennis è ancora Novak Djokovic il favorito assoluto nel singolare maschile, con una quota pari a 2.05. Un trionfo da parte di Carlos Alcaraz viene indicato invece a 4.33, mentre la quota di Sinner ammonta a 7.50. Daniil Medvedev viene proposto a 10.00. Più indietro Alexander Zverev e Alex de Minaur, bancati rispettivamente a 26.00 e a 29.00.

Nel singolare femminile la vittoria di Iga Swiatek viene offerta a 3.30. Seguono Aryna Sabalenka a 5.50 ed Elena Rybakina a 6.00, mentre Coco Gauff presenta una quota di 6.50. Staccate le altre principali contendenti: Jessica Pegula è quotata a 21.00, mentre Zheng Qinwen e Naomi Osaka vengono proposte a 34.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...