Il capitano dei nerazzurri ha finalmente annunciato il tanto atteso rinnovo contrattuale: percepirà 9 milioni di euro a stagione per altri 5 anni. Il calciomercato dell’Inter però resta attivo sul fronte offensivo, con Correa che è in cerca di sistemazione.
Calciomercato Inter, la situazione davanti
L’Inter di Simone Inzaghi è la vincitrice dello scudetto 2023/2024 e inizia la nuova annata calcistica certamente come favorita secondo le quote sulla Serie A. Il tecnico piacentino potrà senza dubbio contare su praticamente tutta la rosa avuta a disposizione in questa stagione, con nessuno dei titolarissimi pronto a partire. Lautaro Martinez è stato protagonista di una stagione esaltante in Serie A ma anche di una Coppa America da record, con la maglia dell’Argentina. Il compagno di reparto designato resta Marcus Thuram, ma il fronte offensivo necessita di forze fresche. La coppia di subentranti, Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, non ha mai fornito le stesse garanzie tecniche dei titolari. Tra i due, tuttavia, è l’ex Bologna destinato a rimanere in maglia nerazzurra. Colui che certamente resterà a lungo a Milano è il Toro: il capitano dell’Inter ha infatti rinnovato il contratto fino al 2029 a 9 milioni di euro a stagione, diventando il giocatore del Biscione ad avere lo stipendio più alto.
L’attacco, in ogni caso, è impreziosito dall’arrivo dal Porto di Mehdi Taremi: una punta centrale di grande talento arrivata a parametro zero. Diversi rumors di mercato accostano anche Albert Gudmundsson, trequartista del Genoa, ai colori rossoneri ma il giocatore in forza ai liguri, al momento, appare molto vicino ad indossare la maglia della Fiorentina. Ancora in nerazzurro appare Correa, ma per il giocatore gli spazi da titolare sono presumibilmente pochi ed è lecito attendersi sviluppi a proposito di una sua uscita.
Il focus sul centrocampo
Per quanto riguarda il centrocampo, anche questo reparto è stato puntellato con l’innesto di Piotr Zielinksi, stella del Napoli arrivata a titolo gratuito. Pur non discutendo le sue doti tecniche, va certamente considerata la poca attività nell’ultimo anno, molto spesso finito in tribuna per una rottura definitiva con la dirigenza partenopea. Rimanendo in mediana, Juan Cuadrado e Stefano Sensi sono i due svincolati tra le fila del Biscione, che però non appare troppo attiva in questa zona del campo. La nuova proprietà ha posto come paletto l’acquisto di elementi giovani e di prospettiva, elemento che necessariamente richiederebbe però un esborso economico non trascurabile. Considerando che Inzaghi le alternative in rosa le avrebbe, il centrocampo non appare tra le priorità per la dirigenza.
Infine, una veloce analisi della difesa. Tra i pali è confermata la presenza di Yann Sommer, ma è in arrivo un nuovo secondo portiere: sembra ormai essere ufficiale l’approdo in nerazzurro di Josep Martinez, classe 1998 ed estremo difensore del Genoa nella passata stagione.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Alamy