Proprio come l’anno scorso, la finale dello slam inglese sarà fra lo spagnolo e il serbo. I pronostici tennis di oggi considerano leggermente favorito il ventunenne di Murcia per difendere il titolo, ma Nole va a caccia dell’ottavo trionfo qui e del 25° titolo del Grande Slam.
Pronostici tennis oggi, finale Wimbledon
La finale di Wimbledon 2024 sarà esattamente come quella dell’anno scorso. Di fronte per l’atto conclusivo dello slam ci saranno di nuovo Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Sulla carta è lo spagnolo a partire con qualche chance in più, ma si tratta di dettagli che in partite come queste contano poco. L’esperienza di una leggenda come Djokovic rende di fatto quasi impossibile dare per cera una sua sconfitta. Di sicuro non potrà mancare lo spettacolo essendoci di fronte due campioni del loro calibro. Ieri intanto Jasmine Paolini non ce l’ha fatta e ha perso la finale del torneo femminile contro la ceca Barbora Krejcikova. Nel programma odierno di Wimbledon c’è anche la finale del doppio misto che vedrà protagonisti da una parte i messicani Santiago Gonzalez e Giuliana Olmos e dall’altra il polacco Jan Zielinski e la giocatrice di Taiwan Su-Wei Hsieh.
Pronostici sui match
Carlos Alcaraz – Novak Djokovic
Proprio come un anno fa, la finale di Wimbledon vede ancora opposti Alcaraz e Djokovic. Nell’edizione precedente lo spagnolo ha interrotto la serie del serbo superandolo in cinque set dopo quasi cinque ore di gioco. Il classe 2003, che parte favorito alla quota di 1.67, proverà quindi a difendere il titolo e di ottenere la 15esima vittoria negli ultimi 16 match. Alcaraz ha faticato molto nel percorso qui a Londra, concedendo sempre almeno un set in tutte le ultime quattro sfide. Il 21enne di Murcia ha però sempre mostrato carattere, anche nell’ultimo match contro Daniil Medvedev rimontando il russo.
Djokovic vuole a tutti i costi il trionfo numero otto a Wimbledon, che gli consentirebbe di agganciare Roger Federer, e soprattutto di ottenere il suo 25esimo titolo slam. Il tabellone ha messo Nole di fronte a un cammino non impossibile, con il forfait di Alex De Minaur ai quarti e la sfida con Lorenzo Musetti in semifinale. Il campione serbo è reduce da un infortunio ma nell’ultimo incontro ha mostrato una condizione invidiabile, non dando chance al carrarese e vincendo 6-7 7-6 6-4. Il bilancio dei precedenti fra i due è in perfetta parità con tre successi per parte.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.67
Santiago Gonzalez/Giuliana Olmos – Jan Zielinski/Su-Wei Hsieh
A Wimbledon oggi si gioca anche un’altra finale ed è quella del doppio misto con Gonzalez e Olmos contro Zielinski e Su-Wei Hsieh. Le quote scommesse sul tennis considerano questi ultimi come favoriti e propongono il loro trionfo a 1.33. L’eventuale vittoria dei due messicani figura invece attualmente in lavagna a 3.10. Gonzalez e Olmos arrivano da due vittorie convincenti contro le coppie Willis-Barnett e Gonzalez-Eikeri, senza concedere alcun set. Stavolta però dovranno compiere un’impresa contro il polacco e la giocatrice di Taiwan, che in semifinale si sono imposti sulla coppa Venus-Routliffe. Queste due coppie non si sono mai affrontate prima d’ora.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy