Pronostici tennis oggi: Errani e Paolini sono a caccia della medaglia d’oro
Pronostici tennis oggi: Errani e Paolini sono a caccia della medaglia d’oro

Pronostici tennis oggi: Errani e Paolini sono a caccia della medaglia d’oro

  Bonus di benvenuto bwin

Le due azzurre puntano al massimo nel match contro Andreeva e Shnaider e i pronostici tennis sorridono alle italiane, ma è già podio sicuro alle Olimpiadi di Parigi 2024 e basta questo ad entrare nella storia del tennis nostrano.

Pronostici tennis oggi, corsa per l’oro alle Olimpiadi di Parigi

È giornata di finali a Parigi per l’assegnazione delle medaglie d’oro alle Olimpiadi. Nella giornata di ieri l’Italia ha conquistato il bronzo con Lorenzo Musetti, tornando ad un riconoscimento nel tennis che mancava da un secolo. Quest’oggi, comunque vada, Sara Errani e Jasmine Paolini entrano nella storia e tutti si augurano lo facciano con la medaglia più importante. A sfidarle si trova la coppia composta da Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che appaiono sfavorite secondo i pronostici. Nel pomeriggio altro match cruciale per il tabellone maschile, questa volta al singolare: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz per l’oro olimpico.

Pronostici sui match

Sara Errani/Jasmine Paolini – Mirra Andreeva/Diana Shnaider

È tempo di finale per il torneo olimpico di Parigi e la terra rossa francese ospita il match cruciale nel doppio. Errani e Paolini sono favorite per il successo e proposte a 1.65, non distanti però si trovano Andreeva e Shnaider, bancate a 2.10. La distanza tra le due coppie resta pressoché identica guardando al mercato vincente primo set: le italiane sono proposte a 1.70 mentre le russe (alla prima esperienza in doppio) sono indicate in palinsesto a 2.05. Proseguendo nella disamina delle quote, la scommessa sui set mostra valori più elevati (considerando il match al meglio dei 3). Il 2-0 per le Azzurre è dato a 2.45 mentre il 2-1 finale può valere 4.33 volte la posta in gioco. L’1-2 per le russe è invece offerto a 4.75, scende a 3.50 invece l’eventualità dello 0-2.

Novak Djokovic-Carlos Alcaraz

Le quote sul tennis indicano ancora una volta uno scontro tra Djokovic e Alcaraz: questa volta il premio in palio è la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, l’unico riconoscimento che ancora manca al campione serbo, che ha vinto tutto in carriera. I precedenti tra i due atleti sono in tutto 7 e l’equilibrio è massimo: 3 le vittorie per il primo e 4 per il secondo. Il grande favorito oggi è lo spagnolo, proposto come vincente a 1.34. Le motivazioni del serbo possono però essere una spinta ulteriore, anche perché l’età suggerisce come questa sia l’ultima olimpiade per lui: il suo trionfo è dato a 3.00.

Si mostra invece più equilibrato il mercato relativo alla vittoria del primo set: Djokovic è dato a 2.55 mentre Alcaraz è indicato in palinsesto a 1.45. La presenza di un tie-break nel corso del primo set appare improbabile. Il No è bancato a 1.14 mentre il Sì può valere 5.00 volte la posta in gioco. Guardando invece al possibile numero di game giocati nella parte, l’equilibrio è molto più marcato. L’Under 2.5 appare favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.75 mentre la seconda è offerta a 1.95.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...