Cagliari-Parma: Lapadula guida i suoi alla Domus Arena di Cagliari
Cagliari-Parma: Lapadula guida i suoi alla Domus Arena di Cagliari

Cagliari-Parma: Lapadula guida i suoi alla Domus Arena di Cagliari

  Bonus di benvenuto bwin

Il Cagliari sfida il Parma nel match valido per la quindicesima giornata di Serie B. Il pronostico è a favore della formazione sarda ma la squadra è reduce da quattro pareggi consecutivi e la ripresa del campionato potrebbe non essere semplice, soprattutto a fronte di un Parma mai semplice da fronteggiare.

Quote del: 2/12/2022

Fischio d’inizio: sabato 3 dicembre, ore 18.00

Sede: Unipol Domus Arena, Cagliari

Cagliari-Parma, la presentazione

Il Cagliari torna in campo nello stadio casalingo per il match contro il Parma, valevole per la quindicesima giornata di Serie B. La formazione sarda, retrocessa la scorsa stagione calcistica e indicata tra le pretendenti al titolo per questa cadetteria, in realtà ha deluso di molto le attese e si attesta ora all’undicesimo posto, ben distante anche dalla zona playoff. Il gruppo guidato dal tecnico Fabio Liverani è reduce da quattro pareggi consecutivi ed una sconfitta: 6 pareggi totali e 4 sconfitte sono numeri troppo alti per chi vorrebbe lottare per la promozione diretta.

Il Parma è invece reduce da prestazioni molto altalenanti, con vittorie e sconfitte che si ripetono in maniera regolare. La vetta della classifica è lontana ma la squadra emiliana può giocarsi le proprie chance per accedere alla lotta per i playoff, che mettono in palio un posto per la promozione in Serie A. Da sottolineare è il dato dei gol subiti, ben 15, a fronte di sole 14 giornate: leggermente oltre la media di un gol a partita. Un campanello d’allarme che però è comune a molte compagini di Serie B: l’unica a non essere andata in doppia cifra nella casella dei gol subiti è il Frosinone, per il momento fermo a 9.

Le probabili formazioni

Liverani sembra optare per il 4-3-3 classico. Radunovic dovrebbe difendere i pali, insieme a Di Pardo, Capradossi, Altare e Obert, candidati a costituire la linea a quattro di difesa. Makoumbou, Deiola e Nandez sono invece gli indiziati per il centrocampo a tre. In avanti spazio a Kourfalidis, Luvumbo e Lapadula, probabili titolari nel tridente offensivo. Gli indisponibili per il match sono Ciocci, Rog e Mancosu.

Il Parma invece dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A protezione della porta non ci sarà Buffon, indisponibile, ma Corvi. Delprato, Osorio, Valenti e Oosterwolde sono invece in pole per comporre la difesa a quattro. Estevez e Vazquez sono pronti a comporre la mediana a due di centrocampo, con Man, Bernabé e MIhaila in lizza per le maglie da titolari sulla trequarti. Inglese è invece in pole nel ruolo di vertice offensivo della squadra. Gli indisponibili per il match sono Ansaldi, Charpentier e Romagnoli, oltre al già citato Buffon.

Cagliari (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Altare, Obert; Makoumbou, Deiola, Nandez; Kourfalidis, Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani

Parma (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Vazquez; Man, Bernabé, MIhaila; Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia

Cagliari-Parma, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie B consentono di delineare un match equilibrato tra Cagliari e Parma, anche se il pronostico si dimostra essere leggermente a favore della formazione di casa. La vittoria dei sardi è bancata a 2.35 mentre il trionfo degli emiliani è indicato in palinsesto a 3.00. Poco distante il pareggio, eventualità che può valere 3.20 volte la posta in gioco. Osservando le quote disponibili relative al possibile numero di gol messi a segno, l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...