La rassegna continentale che si svolgerà in Germania a partire dal 14 giugno metterà in mostra tantissimi giocatori già noti al grande pubblico. Molti dei calciatori più attesi agli Europei sono in lizza per il titolo di capocannoniere.
Europei 2024, i calciatori più attesi
Le grandi competizioni per nazionali sono sempre una vetrina importante anche per le squadre più affermate. Spesso e volentieri sono i top player che le popolano ad attirare le maggiori attenzioni. Va da sé che i calciatori più attesi degli Europei sono da ricercare in molte delle formazioni favorite per il titolo continentale. Su tutti spicca Harry Kane, che avrà sicuramente una grandissima voglia di riscatto con l’Inghilterra dopo essere rimasto clamorosamente a bocca asciutta nella sua prima stagione al Bayern Monaco. Non può mancare il solito Kylian Mbappé, fresco di trasferimento al Real Madrid e stella indiscussa della Francia. Alla vigilia del torneo sono proprio la rappresentativa dei Tre Leoni e i Bleus ad avere maggiori chance di conquista della coppa secondo le quote sulla vincente degli Europei. E prima dell’inizio della competizione Kane e Mbappé sono i primi nomi nella lista delle quote capocannoniere dell’Europeo.
Anche Cristiano Ronaldo promette scintille per la conquista del titolo di miglior marcatore in quella che potrebbe essere la sua ultima spedizione con il Portogallo. Un altro elemento da tenere indubbiamente sotto osservazione è Jude Bellingham: la nazionale inglese vuole vedere gli stessi numeri palesati con la maglia del Real. Più difficile un exploit di Romelu Lukaku nel Belgio, sebbene l’attaccante sia reduce da una buona stagione con la Roma.
I giocatori simbolo dell’Italia
La nazionale azzurra non vanta tantissimi riferimenti di livello in mezzo al campo. Tra i pali spicca sicuramente il capitano Gianluigi Donnarumma, mentre tra i centrocampisti si spera nella consacrazione definitiva di Lorenzo Pellegrini. Ciro Immobile è uscito ormai fuori dal giro e comunque non ha mai brillato con la maglia dell’Italia, quindi bisogna individuare altri nomi nel reparto più avanzato. Federico Chiesa risulta essere il più estroso tra gli attaccanti convocati da Luciano Spalletti, ma se c’è da buttarla dentro il pensiero non può che volare a Gianluca Scamacca. Il centravanti dell’Atalanta sta vivendo un periodo d’oro e i tifosi pretendono che lo capitalizzi proprio agli Europei in Germania.
I potenziali capocannonieri degli Europei 2024
Stando alle quote sugli Europei indicate tra le quote sul calcio il giocatore favorito per la vittoria della classifica marcatori è Harry Kane, indicato a 5.50. Lo segue a ruota Kylian Mbappé, offerto a 6.00. Per Cristiano Ronaldo la quota ammonta a 13.00, per Jude Bellingham a 17.00 e per Romelu Lukaku a 19.00. Più indietro Olivier Giroud, bancato a 21.00. I vari Antoine Griezmann, Alvaro Morata e Kai Havertz sono proposti invece a 26.00. Per gli azzurri non sembrano esserci grandi chance di ambire al titolo di capocannoniere. L’unico giocatore dell’Italia preso in considerazione è infatti Federico Chiesa, indicato a 51.00.
Crediti immagine: Alamy