Europei calcio femminile 2022 il pronostico di Olanda-Svezia
Europei calcio femminile 2022 il pronostico di Olanda-Svezia

Europei calcio femminile 2022: Svezia-Svizzera, elvetiche in difficoltà per problemi fisici

  Bonus di benvenuto bwin

Svezia-Svizzera sarà il primo match del gruppo C nella seconda giornata degli Europei calcio femminile 2022, successivamente scenderanno in campo l’Olanda e il Portogallo. Le elvetiche e le gialloblu hanno pareggiato alla prima uscita, per adesso regna equilibrio nel girone. Le ragazze di Gerhardsson sono le favorite del match che si disputerà a Sheffiled, considerando soprattutto lo stato di forma pessimo delle avversarie, per colpa di problemi gastrointestinali che hanno colpito la squadra.

Quote del: 12/07/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 13/07/2022, ore 18.00

Sede: Bramall Lane (Sheffield)

SVEZIA-SVIZZERA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Svezia-Svizzera

Al Bramall Lane di Sheffield, nella seconda giornata del girone C dell’Europeo femminile, andrà in scena il match tra Svezia e Svizzera. Le campionesse in carica dell’Olanda invece se la vedranno col Portogallo. Per le elvetiche non sarà sicuramente una partita semplice: tutta la squadra infatti, insieme a staff e allenatore, è posta in isolamento per misteriosi sintomi gastrointestinali e lunedì è stato annullato l’allenamento mattutino. Non di certo una condizione ottimale per affrontare una sfida così delicata. Fortunatamente, l’allenatore danese Nils Nielsen ha escluso ogni sospetto di Covid-19.

Nel primo match del girone, la Svizzera ha molti rimpianti dopo il pareggio col Portogallo per 2-2. Le elvetiche infatti, dopo appena 5’ dal fischio d’inizio, erano avanti già 2-0 ma nel secondo tempo le lusitane hanno recuperato lo svantaggio. Pareggio anche per la Svezia nella prima uscita della competizione. Le gialloblu hanno fermato le campionesse in carica dell’Olanda: contro le oranje alla fine è 1-1, al vantaggio di Andersson nel primo tempo ha risposto Roord nella ripresa. Per ora nel gruppo regna l’equilibrio.

Le probabili formazioni

La Svezia scende in campo con il 4-3-3, col tridente offensivo composto da Rolfö, Blackstenius e Rytting Kaneryd. La Svizzera invece, a causa di sintomi gastrointestinali, potrebbe rinunciare a qualche titolare.

Svezia (4-3-3): Lindahl; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Glas; Seger, Asllani, Angeldahl; Rolfö, Blackstenius, Rytting Kaneryd. All. Gerhardsson.

Svizzera (4-2-3-1): Thalmann; Maritz, Calligaris, Bühler, Rinast; Wälti, Maendly; Crnogorčević, Sow, Reuteler; Bachmann. All. Nielsen.

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Svezia-Svizzera

Le favorite del match per le quote sul calcio femminile sono le scandinave. La vittoria della Svezia è infatti quotata 1.20, il trionfo della Svizzera 14.50. L’X 6.50. L’Over 2.5 è dato a 1.63, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sulla vittoria sulle ragazze di Gerhardsson in maniera netta, considerando soprattutto lo stato di forma non eccellente delle elvetiche.

SVEZIA-SVIZZERA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...