Cile-Argentina qualificazioni Mondiali 2022

Cile-Argentina: Albiceleste qualificata e senza Messi, Roja favorita

Cile-Argentina sarà un match importante specialmente per i padroni di casa, che devono ancora strappare il pass per il Mondiale in Qatar. Nel girone di qualificazione per la Coppa del Mondo, la Roja ha riscontrato diverse difficoltà e adesso è costretta a sbagliare davvero poco, altrimenti a novembre rischierebbe di guardare le altre dal divano come in Russia. L’Albiceleste è serena, l’unico obiettivo difficile è ormai quello di superare il Brasile in testa.

Quote del: 26/01/2022

Fischio d’inizio: Venerdì 28/01/2022, ore 01.15

Sede: Estadio Zorros del Desierto (Calama)

CILE-ARGENTINAE
LE MIGLIORI QUOTE

Cile-Argentina, la presentazione

Solo 14 punti in 16 partite disputate per il Cile nelle qualificazioni per il Mondiale in Qatar a novembre, che adesso rischia di saltare la Coppa del Mondo come in Russia quattro anni fa. Dopo tre successi di fila di cui due col Paraguay e uno col Venezuela senza subire gol, che hanno consentito ai ragazzi di Lasarte di tornare in corsa per i primi quattro posti (validi per l’accesso diretto, la quinta disputerà lo spareggio intercontinentale), nell’ultima gara è arrivata una sconfitta per 2-0 contro l’Ecuador, complice anche l’espulsione di Vidal al 13’.

Il centrocampista dell’Inter salterà così le prossime due sfide. Situazione completamente diversa per l’Argentina, che già si è qualificata con 29 punti conquistati in 13 partite giocate. L’Albiceleste deve ancora recuperare il match contro il Brasile, capolista del girone di qualificazione.

L’unico obiettivo per i campioni del Sudamerica in carica è appunto quello di superare in classifica i rivali di sempre, ma non sarà una missione semplice. A partire da questa sfida, dove mancherà Lionel Messi: il giocatore del PSG è stato lasciato a casa dal commissario tecnico Scaloni per permettergli di recuperare pienamente dalla positività al Covid-19 con cui è stato costretto a convivere recentemente.

Il Cile ha vinto solo otto volte in 94 precedenti con l’Argentina (8-25-61), ma ha sempre pareggiato negli ultimi tre (1-1 sia all’andata che nell’ultima Copa America). La tendenza tra le due nazionali è cambiata negli ultimi anni, basti pensare alle due finali della Copa America vinte dalla Roja nel 2015 e nel 2016 ai danni proprio dell’Argentina.

Le probabili formazioni

Ci saranno quindi due assenze di lusso come Lionel Messi e Arturo Vidal. Il Cile si affiderà a Medel a centrocampo. L’Argentina invece, senza il Pallone d’Oro in attacco, schiererà Dybala con Lautaro Martinez e Di Maria.

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, P. Diaz, Maripan, Mena; Medel, Pulgar, Aranguiz; Sanchez, Brereton, Vargas. Ct. Lasarte

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Pezzella, Acuña; De Paul, Paredes, Lo Celso; Dybala, L. Martinez, Di Maria. Ct. Scaloni

Cile-Argentina, quote e pronostico

Le quote sulle qualificazioni mondiali danno leggermente favoriti i padroni di casa, ma c’è sostanzialmente equilibrio. La vittoria del Cile è infatti quotata a 2.50, quella dell’Argentina a 2.85. L’X a 3.10. L’Over 2.5 a 2.35, l’Under 2.5 a 1.53. Consigliamo di puntare sul trionfo della Roja. L’Albiceleste è già qualificata mentre Sanchez e compagni daranno tutto per vincere il match. Inoltre gli ospiti dovranno fare a meno del più forte in assoluto nella rosa, ovvero Lionel Messi.

CILE-ARGENTINA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X