Pronostico Sampdoria-Roma 14 ottobre 2022
Pronostico Sampdoria-Roma 14 ottobre 2022

Sampdoria-Roma: i blucerchiati in crisi ospitano la squadra di Mourinho a Marassi

  Bonus di benvenuto bwin

Dejan Stankovic prepara la prima partita in casa con la sua nuova squadra e tenta il colpaccio per risalire in classifica e uscire da una brutta situazione. I giallorossi tornano da Siviglia con un punto importante che lascia tutto aperto in Europa League e ora si riaffaccia sul campionato, dove serve un successo per avvicinare la zona Champions

Quote del: 14/10/2022

Fischio d’inizio: lunedì 17 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Marassi di Genova

Sampdoria-Roma, la presentazione

Sampdoria-Roma si gioca di lunedì perché i giallorossi arrivano dalla trasferta europea in Spagna di giovedì scorso e potranno quindi recuperare qualche energia in più.

Partiamo dai padroni di casa che nello scorso weekend hanno messo fine alla serie di ko consecutivi andando a pareggiare sul campo del Bologna per 1-1. Un esordio tutto sommato positivo per Dejan Stankovic sulla panchina dei blucerchiati, che ora vivrà una sorta di derby in questa partita data la sua militanza per ben sei anni da calciatore nelle fila della Lazio. La Samp rimane comunque all’ultimo posto in classifica con soli 3 punti e ha bisogno di trovare una vittoria che sblocchi anche psicologicamente questa squadra, che tra l’altro ha anche il peggior attacco del campionato.

Gara cruciale anche per la Roma che può centrare il terzo successo di fila dopo quelli contro Inter e Lecce. Paradossalmente i capitolini hanno ottenuto i migliori risultati quando non hanno offerto grandi prestazioni, piuttosto che quando invece hanno fatto grandi partite, come all’Olimpico contro l’Atalanta. Gli ostacoli più grandi per la squadra di Mourinho stavolta possono essere la fatica, dovuta all’impegno europeo, ma anche la mancanza di un giocatore come Paulo Dybala, autentico protagonista delle ultime settimane e ora fermo per l’infortunio, che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno un mese.

Le probabili formazioni

Nel Doria mister Stankovic perde Jeison Murillo per un problema muscolare e al suo posto spazio ad Alex Ferrari in coppia con Omar Colley. In mediana invece Ronaldo Vieira è in vantaggio sull’ex di turno Gonzalo Villar. In attacco Francesco Caputo confermato, nonostante un po’ di appannamento nelle ultime settimane.

La tegola Dybala crea problemi ai giallorossi perché lo stop per l’argentino non sarà breve. Mourinho deve scegliere nuovamente fra Tammy Abraham e Andrea Belotti davanti, e a supportare uno dei due ci saranno Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. Rientra poi Rick Karsdorp sulla destra.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Berezynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All: Stankovic.

Roma (3-4-2-1): R. Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All: Mourinho.

Sampdoria-Roma, quote scommesse e pronostico

Roma favorita secondo le quote sulla Serie A e segno 2 che viene proposto a 1.71. La vittoria dei blucerchiati è alla quota di 4.80 e ciò è comprensibile visto che i liguri non hanno ancora centrato il primo successo stagionale. Il pareggio è dato invece a 3.75. Il nostro suggerimento è di optare per il segno Under 2.5, proposto alla quota di 1.83. L’esito si è verificato anche negli ultimi due scontri diretti e inoltre la Samp ha la peggior difesa del campionato.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...