Pronostico Sudtirol-Frosinone 2 dicembre 2022
Pronostico Sudtirol-Frosinone 2 dicembre 2022

Südtirol-Frosinone: trasferta complicata per i ciociari su un campo quasi inespugnabile

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Fabio Grosso fa tappa in Trentino per provare a mantenere il distacco in vetta e per allungare la striscia positiva senza sconfitte. Il Südtirol però è in un buon momento e al Marco Druso ha perso una sola volta dall’inizio della stagione. Match fondamentale per la classifica di entrambe le squadre, per il primo posto e per la zona playoff

Quote del: 2/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 4 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Marco Druso di Bolzano

Südtirol-Frosinone, la presentazione

Nella quindicesima giornata di Serie B la capolista Frosinone fa visita al Südtirol per continuare a guardare tutti dall’alto e per rimanere almeno a +5 sulla prima inseguitrice. I ciociari infatti sono al comando con 31 punti e dietro c’è la Reggina con 26. Dopo ben sei vittorie di fila, la squadra allenata da Fabio Grosso è incappata in un pareggio in casa contro il Cagliari di Fabio Liverani, che può comunque considerarsi un pari positivo dato che dà seguito alla serie di imbattibilità. Ora i gialloblù, che rimangono la miglior difesa del campionato nonostante le due reti incassate dai sardi, sono attesi da una trasferta abbastanza ottica.

Il Südtirol infatti è imbattuto addirittura da undici giornate e si trova al momento in piena zona playoff con l’ottavo posto e i suoi 21 punti conquistati. I ragazzi di Pierpaolo Bisoli rappresentano una matricola temibile, ma ottiene davvero troppi pareggi: sei nelle ultime nove. Dopo il brutto avvio di stagione le cose sono decisamente migliorate e si stanno aprendo scenari inaspettati, tuttavia serve qualcosa in più in fase difensiva visti i numerosi gol subiti.

Le probabili formazioni

Bisoli è indirizzato verso il 4-4-2, con Mirko Carretta e Matteo Rover sugli esterni, ma con Daniele Casiraghi sempre pronto a subentrare e ad incidere. Modulo speculare per mister Grosso che si affida all’estro del solito Luca Garritano. In mediana agiranno Luca Mazzitelli e Daniel Boloca.

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Carretta, Tait, Nicolussi Caviglia, Rover; Odogwu, Mazzocchi. All: Bisoli.

Frosinone (4-4-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca, Garritano; Moro, Mulattieri. All: Grosso.

Südtirol-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Nonostante si tratti di una trasferta difficile, il Frosinone mantiene i favori del pronostico. Le quote sulla Serie B ci danno l’occasione di notare che il segno 2 è a quota 2.25. Per quanto riguarda l’1, quindi l’eventuale vittoria del Südtirol, i quotisti lo danno a 3.40. Quota di 3.00 invece per il pareggio, che non è affatto da sottovalutare come opzione, dato che gli altoatesini sono reduci da quattro segni X consecutivi. A nostro avviso il apri potrebbe anche venir fuori in questo match.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...