Ternana-Como: Cutrone e compagni provano a interrompere la striscia negativa dei comaschi
Ternana-Como: Cutrone e compagni provano a interrompere la striscia negativa dei comaschi

Ternana-Como: Cutrone e compagni provano a interrompere la striscia negativa dei comaschi

La Ternana si prepara a sfidare il Como per la diciottesima giornata di Serie B, sfida in programma il 18 dicembre con fischio d’inizio alle 14.00. I favori del pronostico sono per la squadra di casa, in corsa per un posto nei playoff, ma i lombardi hanno bisogno di porre fine al periodo negativo che dura ormai da oltre un mese.

Quote del: 13/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 dicembre, ore 14.00

Sede: Stadio Liberati, Terni

Ternana-Como, la presentazione

La Ternana è pronta ad aprire le porte dello stadio Liberati per accogliere il Como nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie B. La formazione guidata da Aurelio Andreazzoli naviga nella zona playoff del campionato, in linea con quelle che erano le attese di inizio stagione: la squadra si attesta così in sesta posizione con 26 punti guadagnati in 17 sfide.

Il Como è invece tra le compagini che maggiormente hanno deluso in questa prima parte di stagione: la squadra di Moreno Longo, nonostante un organico di tutto rispetto, occupa attualmente la penultima posizione in classifica e nelle 17 giornate fin qui disputate ha portato a casa solo 3 vittorie, risultato che manca dal 6 novembre (1 a 0 ai danni del Venezia): in seguito solo pareggi, 4 consecutivi, ed una sconfitta.

Le probabili formazioni

Gli umbri sembrano optare per il 4-3-1-2 disegnato da Andreazzoli. Il tandem offensivo sarà probabilmente composto da Pettinari e Partipilo, coadiuvati da Falletti nel ruolo di trequartista. La squadra dovrà fare a meno di Donnarumma, out per un problema fisico, e Favilli, indisponibile per un infortunio agli adduttori.

La formazione comasca invece potrebbe rispondere con il 4-3-3. Cutrone, Cerri e Mancuso sembrano essere gli interpreti designati per comporre il tridente offensivo. L’unico assente per la squadra di Longo è Baselli, oltre al lungodegente Kerrigan, out per la rottura del legamento crociato.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Defendi, Sorensen, Mantovani, Martella, Palumbo, Coulibaly, Di Tacchio, Falletti, Partipilo, Pettinari. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Como (4-3-3): Ghidotti, Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou, Faragò, Bellemo, Arrigoni, Cutrone, Cerri, Mancuso. Allenatore: MorenoLongo

Ternana-Como, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie B sembrano essere favorevoli alla formazione umbra: la vittoria è bancata a 2.05. Più difficile invece il trionfo della compagine comasca, alle prese con un periodo negativo che dura da oltre un mese: il risultato positivo per i lombardi è indicato in palinsesto a 3.50. Sembra avere le stesse chance o quasi il pareggio tra i due club, dato a 3.40. Più risicata invece la differenza tra Under e Over per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è indicato a 1.87 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.82. Risultano essere elevate le quotazioni riguardanti le combo: la vittoria della Ternana, accompagnata da un no gol per il Como, è un’opzione bancata a 3.40.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...