La Juventus può vincere lo scudetto? Quote e pronostici sulla Vecchia Signora, dalla Serie A alla Champions League
La Juventus può vincere lo scudetto? Quote e pronostici sulla Vecchia Signora, dalla Serie A alla Champions League

La Juventus può vincere lo scudetto? Quote e pronostici sulla Vecchia Signora, dalla Serie A alla Champions League

Un mercato decisamente deficitario per la Juventus. Per Allegri non è arrivato né il centrocampista, nella figura di Pjanic che pure aveva mandato segnali eloquenti, né un secondo attaccante dopo Moise Kean. La perdita di Cristiano Ronaldo non è stata colmata così come il gap del centrocampo ancora latitante di un vero regista gradito per impostare il gioco. Si prevede una stagione difficile per la formazione bianconera. La Juventus può vincere lo scudetto quest’anno? Davvero dura ma vediamo cosa dicono le quote.

Quote del: 01/09/2021

VINCENTE SERIE A 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Calciomercato Juventus, chi è arrivato e chi è partito

Tra le grandi quella bianconera è la società che si è mossa meno sul mercato, con appena tre volti nuovi, Kaio Jorge, Manuel Locatelli e Moise Kean. Il gran colpo a centrocampo non è arrivato. Miralem Pjanic è saltato e Axel Witsel non rispondeva all’identikit del giocatore che serviva alla mediana di Allegri. Anche l’opzione Mauro Icardi per quanto concerne l’attacco è sfumata.

La Juventus c’è e tiene vivi i contatti con l’agente Fali Ramadani, lo stesso di Miralem Pjanic e anche di Nikola Milenkovic, altro pilastro della Fiorentina, fresco di rinnovo fino al 2023, ma pupillo da tempo di Max Allegri. Vlahovic è, rispetto a Icardi, la priorità per l’attacco della Juventus e i bianconeri vogliono prendere una posizione di vantaggio rispetto alla nutrita concorrenza in vista di una possibile trattativa. E per quanto concerne Icardi, non c’è stato comunque l’affondo definitivo.

Si trasferisce al Torino Marco Pjaca: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, Gianluca Frabotta si trasferisce all’Hellas Verona. In entrata, tornano per fine prestito Rugani dal Cagliari, Perin Pellegrini dal Genoa. Nessuno di loro rientra nei piani futuri della Juventus, ragion per cui si cercherà per loro una nuova destinazione.

La Juventus può vincere lo scudetto?

La risposta non può essere un no secco vista la rosa comunque competitiva dei bianconeri. Ma gli affari si complicano e non poco con la perdita di Cristiano Ronaldo, bomber da 30 gol a stagione. Lazio e Roma viaggiano a ritmi elevati, il Milan è ben rodato e l’Inter squadra ben costruita e in netto vantaggio sulle contendenti. Il ritorno di Massimiliano Allegri ha un suo fascino e potrà risultare efficace sul lungo periodo. Ma la squadra costruita questa estate ha parecchie falle, soprattutto a centrocampo.

Come andrà la Juventus in Champions League?

Per quanto riguarda la Champions League la Juventus non dovrebbe avere problemi a superare il girone con Chelsea, Zenit e Malmo. Non sarà facile chiudere con il primato della classifica. Il Chelsea Campione d’Europa ha decisamente una marcia in più. E agli ottavi di finale inciderà sicuramente il sorteggio. Questa Juventus può stare nelle prime otto d’Europa ma bisognerà superare l’ostacolo Ottavi di finale. Questione non da poco viste le debacle recenti con Lione e Porto nelle ultime due stagioni di Champions.

VINCENTE CHAMPIONS LEAGUE 2021-22
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...