Pronostici Olimpiadi 01-08-2021
Pronostici Olimpiadi 01-08-2021

Pronostici Olimpiadi 1° agosto: ecco gli ori nel tennis, fioretto a squadre e 100 metri

  Bonus di benvenuto bwin

È arrivato finalmente il giorno che assegna l’oro in alcune delle discipline più attese dei Giochi: nei nostri pronostici sulle Olimpiadi andiamo ad analizzare le gare decisive che riguarderanno il tennis maschile, il salto in alto e l’attesa corsa sui 100 metri.

Pronostici Olimpiadi: gare del 1° agosto

In questi giorni è sempre molto difficile scegliere le quote sui Giochi Olimpici più intriganti tra quelle proposte dal ricchissimo calendario dei Giochi. Domenica 1° agosto però rappresenterà un’eccezione, perché pur con una vastissima scelta abbiamo tre sfide che proprio non possono essere perse da tutti gli appassionati di sport. Cominciamo alle 3 di notte con la finale per il tennis maschile, quindi intorno a mezzogiorno sarà la volta del salto in alto e infine, poco prima delle 15, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla breve quanto intensa corsa sui 100 metri, vero e proprio simbolo dei Giochi.

Tennis

Nonostante le quote sulle scommesse sportive lo dessero ovviamente sfavorito, Alexander Zverev è riuscito nell’impresa di sconfiggere Novak Djokovic e di portare la Germania nella finale del tennis singolare maschile. Suo avversario sarà il russo Karen Khachanov, numero 23 al mondo pronto a sfidare il numero 5 ATP per l’oro. Per il tedesco di origini russe sarà una specie di derby, e le quote sono nettamente dalla sua parte: azzardiamo allora che Khachanov possa vincere almeno un set, la quota è pari a 1,90.

TENNIS ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Fioretto a Squadre

Sarà tutto in un respiro la gara di fioretto maschile a squadre, che andrà in scena nella Makuhari Messe della prefettura di Chiba: 27 partecipanti da 9 nazioni, eliminatorie che avranno inizio quando in Italia saranno le 2 di notte del 1° agosto e finali per le medaglie alle 11.30. La scherma italiana fino a qui ha deluso le aspettative ma può riprendersi in questa specialità, dove gode di ampio credito e nelle quote per l’oro- che naturalmente potrebbero cambiare durante il corso degli eventi – si piazza appena dietro agli Stati Uniti, 4,00 contro 1,90. Vale la pena puntare sui nostri ragazzi (attenzione anche alla Francia a 5,00, alla Russia a 10,00 e alla possibile sorpresa Hong Kong a 21,00) guidati dall’oro individuale nella disciplina a Rio 2016 Daniele Garozzo.

100 metri

SCHERMA ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Archiviata l’era di Usain Bolt, è giunto il momento per i 100 metri di eleggere un nuovo Re: potrebbe essere lo statunitense Trayvon Brommell, il grande favorito nelle quote sulla corsa che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi a ogni edizione dei Giochi. Un suo oro si attesta a 1,78, quota decisamente inferiore alla concorrenza – secondo è Ronnie Baker a 5,50, terzo il canadese Andre De Grasse addirittura a 9,75 – e che la dice lunga sulla superiorità di questo ex ragazzo prodigio, che dopo il grave infortunio alle Olimpiadi del 2016 che aveva messo a rischio la sua carriera e un periodo di depressione è tornato più forte che mai deciso a prendersi quello che gli spetta. Una storia troppo bella per pensare a un finale alternativo che comunque, secondo i bookmaker, difficilmente andrà in scena.

ATLETICA ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Pronostici Olimpiadi 1° agosto: i nostri consigli

  • Tennis singolare maschile (finale): Zverev vince almeno un set (1,90)
  • Scherma – Fioretto a squadre: Italia medaglia d’oro (4,00)
  • 100 metri maschili: Trayvon Brommell vince l’oro (1,78)

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...