Pronostici Olimpiadi oggi 30-07-2021
Pronostici Olimpiadi oggi 30-07-2021

Pronostici Olimpiadi 30 luglio: il tennis e lo spettacolo dei 10.000 metri piani

Ecco i nostri pronostici sulle Olimpiadi relativi alle gare che andranno in scena il 30 luglio in Giappone: il doppio maschile è arrivato all’ultimo atto, quello misto al penultimo e vedrà scendere in campo il grande Novak Djokovic. Al via anche l’attesissima atletica leggera con i 10.000 metri piani che promettono spettacolo.

Pronostici Olimpiadi: gare del 30 luglio

Tra le tante quote sui Giochi Olimpici presenti in calendario le finali medagliate nel doppio maschile di tennis, con un suggestivo “derby croato” per l’oro, e la prima giornata dell’atletica che assegnerà il primo oro nei 10.000 metri maschili.

Tennis

Il doppio maschile è arrivato alla sua conclusione e la Croazia già può pregustare un oro e un argento: l’ultimo atto sarà infatti un derby tra il duo numero 1 al mondo formato da Nikola Mektić e Mate Pavlić, che recentemente ha trionfato nella specialità anche a Wimbledon, e la coppia formata da Marin Cilić e Ivan Dodig. Nella parte alta del tabellone i primi hanno eliminato anche i nostri Musetti e Sonego, vittoria più sofferta delle successive arrivate contro i rappresentanti locali McLachlan-Nishikori e gli statunitensi Kraijcek-Sandgren, superati rispettivamente con un doppio 6-3 e un doppio 6-4. Non è difficile per loro pronosticare l’oro con un 2-0 anche all’ultimo atto, la quota è 1,87.

Le quote sul tennis alle Olimpiadi 2021 propongono anche un altro match molto interessante valido per il doppio, stavolta misto, che si gioca sempre alle 12.15 ora italiana: si tratta di una delle due semifinali, di fronte il duo serbo formato da Novak Djokovic e Nina Stojanovic e quello russo composto da Aslan Karacev, numero 24 al mondo, e Elena Vesnina. Si prospetta una sfida molto interessante, ma siamo convinti che la Serbia centrerà la finale (la quota è pari a 1,70) dove presumibilmente se la vedrà per l’oro con l’Australia rappresentata da Ashleigh Barty e John Peers.

TENNIS ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Atletica

Tra le quote delle scommesse online più interessanti della giornata ecco poi alle 13.30 il primo giorno dedicato all’atletica leggera, che apre con una delle gare più interessanti: nei 10.000 metri piani maschili il nostro Yeman Crippa, primatista italiano della specialità così come dei 3.000 e 5.000, cercherà di ben figurare tra i circa 30 atleti che prenderanno parte alla corsa. L’Etiopia cerca le prime medaglie in una gara che può dominare potendo contare sul favorito assoluto Jacob Kiplimo, quotato 3,25 per l’oro, e su Yomif Kejelcha che segue a 3,50 così come su Selemon Barega che si attesta su un rispettabile 6,50. Corre per l’oro anche l’ugandese Joshua Cheptegei, quotato 4,25 e oro ai Mondiali di Doha del 2019, che potrebbe imporsi in una gara comunque aperta e dove certo non mancheranno spettacolo ed emozioni.

ATLETICA ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...