Il trionfo della coppia Stefano e Soares non è ritenuto impossibile secondo le quote canottaggio uomini delle Olimpiadi 2024: gli azzurri sono dietro solo agli irlandesi O’Donovan e McCarthy.
Quote del: 27/7/2024
Quote canottaggio uomini: i differenti eventi
Passando in rassegna le quote dedicate alle Olimpiadi, tra quelle relative al canottaggio uomini, si ritrovano tutti gli eventi che caratterizzano questa disciplina sportiva. Per quanto riguarda la vittoria nell’oro nella coppia, la gara che assegna la medaglia è in programma il primo agosto. Il ruolo di favoriti assoluti è saldamente in mano agli olandesi Broenink e Twellaar, proposti come vincenti a 1.50. Più indietro si trova il duo croato Loncaric e Loncaric, dato a 5.00. Poco distante si colloca la coppia francese, il trionfo di Androdias e Boucheron è offerto a 6.00. In seguito si ritrovano gli italiani Carucci e Sartori, indicati in palinsesto a 8.25.
Spostando invece l’attenzione sul due di coppia leggero, sempre per quanto riguarda gli uomini, l’Italia si posiziona molto meglio. Il duo considerato più vicino all’oro è quello irlandese composto da O’Donovan e McCarthy, proposto a 1.91. Le quote canottaggio uomini indicano però gli azzurri Stefano e Soares possono essere la sorpresa della gara, in programma il 2 agosto. Il successo degli italiani è infatti indicato in palinsesto a 3.20. Non distante si colloca la coppia svizzera: Schauble e Ahumada sono indicati come vincenti a 3.60. Molto basse le chance del trionfo per il duo francese composto da Beurey e Ludwing, proposti a 8.50 volte la posta in gioco.
L’oro nell’evento Pair, sempre nel tabellone dedicato al maschile, sembra delineato verso una corsa a due tra britannici e svizzeri. Il trionfo di George e Wynne-Griffith è proposto a 2.10 mentre quello degli elvetici Gulich e Roosli è offerto a 3.40. Le possibilità di un trionfo azzurro appaiono remote: Codato e Comini come vincenti sono bancati addirittura a 41.00.
Nella gara a 8 invece, in programma il 3 di agosto, è la Gran Bretagna ad essere la favorita assoluta per la conquista dell’oro. Il loro trionfo è infatti bancato a 1.91. Le quote canottaggio uomini indicano poi Olanda, Australia e USA come possibili outsider nella corsa al successo. Gli olandesi sono proposti a 3.90 mentre gli australiani possono valere 4.40 volte la posta in gioco. Il trionfo degli Stati Uniti è bancato a 5.00. In seguito si trovano Germania e Romania, per cui le chance di successo sono ritenute molto basse. I teutonici sono proposti a 14.00 mentre i rumeni sono bancati a 23.00. Fanalino di coda di questa gara si preannuncia essere l’Italia, indicata come vincente addirittura a 41.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy