L’olandese è il candidato principale al trionfo di questa prova in linea, ma attenzione ai due belgi Evenepoel e van Aert, che svolgono il ruolo di outsider. Da tenere d’occhio anche il danese Pedersen e il francese Alaphilippe. Ecco nel dettaglio le quote ciclismo Olimpiadi.
Quote ciclismo Olimpiadi: 2/8/2024
La presentazione
Il ciclismo è tra gli sport più attesi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e le prime emozioni sono arrivate già qualche giorno fa con la prova a cronometro. A trionfare è stato il belga Remco Evenepoel davanti al nostro Filippo Ganna, che si è dovuto accontentare della medagli d’argento. Ora tocca alla prova su strada, in programma sabato 3 agosto e i protagonisti sono davvero tanti. Il percorso è di ben 273 chilometri, da Parigi verso la Valle di Chevreuse. A prendersi la scena potrebbe essere l’olandese Mathieu van der Poel, sul quale ci sono tante aspettative, ma le insidie arrivano da molti avversari.
Il primo grande outsider è il belga Remco Evenepoel, che ha appena vinto la cronometro e cerca una storica doppietta. Non va assolutamente sottovalutato neanche il connazionale Wout van Aert, argento in questa categoria tre anni fa a Tokyo, quando a trionfare era stato l’ecuadoregno Carapaz. Tra i possibili protagonisti va assolutamente preso in considerazione anche il danese Mads Pedersen, così come il francese Julian Alaphilippe. Fra i 90 partecipanti ci sono anche tre italiani: Elia Viviani, Alberto Bettiol, Luca Mozzato. Nessuno di questi sembra però candidato a vincere.
Pronostico e quote ciclismo Olimpiadi
Le quote sulle Olimpiadi ci presentano in maniera chiara la situazione per quanto riguarda i favoriti per la prova in linea dell’edizione di Parigi. Il favorito assoluto per la vittoria è appunto l’olandese Mathieu van der Poel, dato vincente a 1.80. Remco Evenepoel è il primo outsider e un suo eventuale trionfo viene bancato a 5.50, seguito dal connazionale Wout van Aert e dal danese Mads Pedersen, entrambi alla quota di 7.00. Un po’ più staccati ci sono il francese Julian Alaphilippe a 17.00 e l’ecuadoregno Jhonatan Narvaez a 21.00.
Il britannico Tom Pidcock figura in lavagna a 26.00 mentre un inaspettato successo dell’australiano Michael Matthews è dato a 34.00. Anche l’americano Matteo Jorgenson è a 34.00, seguito dal danese Mattias Skjelmose (51.00) e dall’altro americano Brandon McNulty (67.00). Chi volesse puntare su uno nome non in lista può farlo alla quota di 3.75, e gli italiani non sono in lista.
Crediti immagine: Alamy