quote nuoto 1500 sl uomini
quote nuoto 1500 sl uomini

Nuoto alle Olimpiadi: Paltrinieri ci prova anche nei 1500sl dopo il bronzo negli 800

  Bonus di benvenuto bwin

La romana è reduce da una grossa delusione in quella che ha definito la gara della sua vita, con il quarto posto e la medaglia mancata. Stavolta ci riprova almeno per il bronzo, perché le favorite sono Ledecky e Titmus. Ecco le quote nuoto Olimpiadi.

Quote nuoto 1500 mt stile libero Olimpiadi: 2/8/2024

La presentazione

Le emozioni del nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per finire, ma ci sono ancora delle gare importanti in programma. L’Italia ha preso già diverse medagli, tra cui spiccano quelle di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon. Un’altra medaglia proverà a strapparla Gregorio Paltrinieri, reduce dal bronzo negli 800 sl, che ora ci riprova nei 1500 sl. L’azzurro non è il favorito principale ma ha tutte le carte in regola per puntare a una medaglia, che gli era sfuggita davvero di poco tre anni fa a Tokyo. L’oro su questa distanza lo aveva invece ottenuto nel 2016 a Rio.

Il grande favorito di questa edizione è senza dubbio il 23enne irlandese Daniel Wiffen, che ai mondiali dello scorso febbraio in Qatar ha dominato con largo vantaggio su tutti gli altri. Un altro candidato alla vittoria è l’americano Robert Finke, oro a Tokyo. Questi due atleti sono quelli che hanno preceduto l’azzurro qualche giorno fa negli 800, e il trio si sfiderà quindi di nuovo. Da tenere d’occhio c’è anche l’ucraino Mykhailo Romanchuk, argento a Tokyo ma solo quinto agli ultimi mondiali. Uno degli avversari più ostici per Paltrinieri nella corsa alle medaglie può rivelarsi invece il tedesco Florian Wellbrock, che proprio a Tokyo aveva soffiato il bronzo all’emiliano.

Pronostico e quote nuoto Olimpiadi

Come appena specificato, le quote scommesse delle Olimpiadi confermano che il grande favorito dei 1500 stile libero al maschile è l’irlandese Daniel Wiffen, il cui trionfo è proposto a 1.57. Il primo outsider è l’americano Robert Finke, che è dato vincente a 4.25, dopodiché c’è Paltrinieri alla quota di 9.00. Segue subito dopo il tedesco Florian Wellbrock, il cui successo vale al momento 10.00 volte la posta. Occhio anche all’australiano Samuel Short, che è bancato alla quota di 13.00.

Molto più staccata, a 26.00, figura l’ucraino Mykhailo Romanchuk. Chiudono poi ben quattro nuotatori dati alla quota di 34.00. Si tratta del francese David Aubry (bronzo ai mondiali in Qatar), del tedesco Sven Schwarz, dell’ungherese David Belehem e del britannico Daniel Jervis.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...