Italia-Francia: azzurri favoriti per approdare alla finale olimpica
Italia-Francia: azzurri favoriti per approdare alla finale olimpica

Italia-Francia: azzurri favoriti per approdare alla finale olimpica

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di mister De Giorgi è reduce da una maratona di oltre 2 ore nella semifinale contro il Giappone, riuscendo a ribaltare lo svantaggio di 0-2. La condizione psicologica è ottimale e servirà la miglior prestazione possibile per battere, in casa, i campioni in carica.

Quote Italia-Francia del: 7/8/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 7 agosto, ore 20.00

Sede: South Arena 1, Parigi

La presentazione

Italia e Francia si sfidano nella semifinale del torneo olimpico di pallavolo a Parigi. I precedenti tra le due compagini indicano un equilibrio totale, con 20 vittorie per parte. L’altra semifinale del torneo vede scendere in campo la Polonia contro gli Stati Uniti.

Gli azzurri sono reduci da un cammino pressoché perfetto in questa manifestazione: la partita contro il Giappone ha certificato l’eccezionale condizione mentale del gruppo allenato da De Giorgi, capace di ribaltare il match in una maratona durata 2 ore e 40 minuti. Dopo lo svantaggio per 0-2 e il match point dei nipponici nel terzo set, Michieletto e compagni sono riusciti a svoltare il match, recuperando lo svantaggio e vincendo 17-15 al tie-break. La formazione d’Oltralpe non è però certamente avversario da sottovalutare: sono infatti i campioni olimpici in carica e sono guidati da mister Giani, che conosce perfettamente la pallavolo nostrana. I pericoli maggiori potrebbero arrivare da Trévor Clévenot e Earvin Ngapeth, tra gli schiacciatori più forti del panorama olimpico. In più, la formazione di casa conterà senza dubbio su un’Arena 1 infuocata, quasi interamente in loro favore.

Italia-Francia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulle Olimpiadi e nello specifico le quote relative alla pallavolo presentano l’Italia come grande favorita per la vittoria, eventualità bancata a 1.42. Appaiono invece più basse le chance per la Francia, bancata come vincente a 2.60. Guardando al mercato dedicato alla vittoria del primo set, la distanza tra le due formazioni resta pressoché identica: gli azzurri sono offerti a 1.55 mentre i padroni di casa sono indicati in palinsesto a 2.25. Osservando il possibile numero di set giocati nella partita, le ipotesi più attendibili sono 3 o 4: la prima opzione è data a 2.60 mentre la seconda è proposta a 2.45. Meno chance sono attribuite a 5 set totali, dati a 3.25.

Proseguendo nella disamina delle quote di Italia-Francia, è impossibile non notare il grande equilibrio a proposito del possibile numero di punti nella sfida. Over 182.5 è dato a 1.83 mentre Under 182.5 può valere 1.85 volte la posta in gioco. Infine, il mercato relativo alla scommessa sui set merita uno sguardo. Il 3-0 per gli azzurri è bancato a 3.40, non distante si trova il 3-1 finale, dato a 3.60. Più complicato il 3-2, proposto a 5.50. Le possibilità di una vittoria francese appaiono remote: lo 0-3 e l’1-3 sono proposti a 7.00, sale a 7.50 l’eventualità del 2-3 conclusivo.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...