I polacchi sono un punto indietro agli Azzurri ma arrivano avanti nei pronostici. Gli italiani arrivano da un grande successo contro l’Egitto mentre gli avversari hanno faticato contro il Brasile.
Quote Polonia-Italia del: 2/8/2024
Fischio d’inizio: sabato 3 agosto, ore 17.00
Sede: South Paris Arena 1, Parigi
La presentazione
La sfida tra Polonia e Italia è l’ultima del turno preliminare del torneo olimpico e probabilmente una delle più attese, tra due compagini candidate ad indossare la medaglia d’oro al termine della competizione. I precedenti tra le due squadre indicano grande equilibrio, con 16 vittorie per i primi e 11 per i secondi. I biancorossi sono al momento al secondo posto nel girone B, con un punto in meno rispetto all’Italia, primatista a quota 6 lunghezze. Il prossimo appuntamento sarà ai quarti di finale, in programma lunedì 5 agosto. Le semifinali sono invece pianificate per il 7 di agosto. L’atto finale per la medaglia d’oro è in programma per sabato 10 agosto.
Il gruppo di mister De Giorgi è apparso in ottima condizione atletica contro Brasile ed Egitto, anche se ora l’ostacolo Polonia sarà maggiore considerando che i biancorossi sono i campioni europei in carica. Se però gli Azzurri non hanno incontrato grosse difficoltà prima, lo stesso non si può dire per i polacchi, che hanno rischiato il ko contro i sudamericani. L’arma in più è stato senza dubbio Leon per mister Grbic, atleta che Giannelli e compagni conoscono bene in quanto terrato del Perugia, con cui ha vinto il campionato italiano e il Mondiale per club.
Polonia-Italia, quote scommesse e pronostico
Nelle quote sulle Olimpiadi e in particolare le quote del torneo di pallavolo maschile indicano la Polonia come favorita, data come vincente a 1.70. Il trionfo dell’Italia non è però distante e può valere 2.00 volte la posta in gioco. La situazione appare invece molto più equilibrata concentrando l’attenzione solo sul primo set: i biancorossi sono dati a 1.72 mentre gli Azzurri sono bancati a 1.95. Passando invece in rassegna il mercato relativo al numero di set giocati nella partita, la situazione d’incertezza si protrae. 3 set totali sono proposti a 2.75, 4 set sono indicati in palinsesto a 2.50 mentre per 5 si sale a quota 2.95.
Proseguendo nella disamina delle quote di Polonia Italia, la scommessa sui set appare molto simile al risultato esatto nel calcio. Il 3-0 dei biancorossi è dato a 4.50, lo stesso risultato ma in favore degli Azzurri è proposto a 5.50. Il 3-1 per i polacchi è offerto a 4.60 mentre l’1-3 per gli italiani può valere 5.25 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy