Dopo lo stop alla trattativa per Lukaku, i nerazzurri valutano altre piste: tra i nomi c’è anche quello del centravanti dell’Atalanta
Calciomercato Inter, obiettivo attaccante
L’Inter continua a lavorare intensamente sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. I nerazzurri perso giocatori importanti come Milan Skriniar, Edin Dzeko e Marcelo Brozovic, ma allo stesso tempo ha già inserito innesti importanti come Marcus Thuram, Davide Frattesi, e sono ad un passo dal chiudere anche per l’esterno ex Juventus, Juan Cuadrado. Ora il focus del Biscione è sulla questione attaccante, dopo il caos relativo alla questione legata al ritorno di Romelu Lukaku, con il tradimento del belga e la trattativa con la Juventus.
L’Inter non ha apprezzato le mosse dell’attaccante, che non si è più fatto sentire per giorni, e ha deciso di interrompere tutti i discorsi per il suo acquisto. Ora Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono al lavoro per trovare il nuovo attaccante e stanno valutando diversi profili interessante in queste ultime ore. Tra i profili più vicini al momento ci sono quello di Folarin Balogun, giovane attaccante, giovane attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal, che ha fatto molto bene la scorsa stagione in Ligue 1 in prestito al Reims. Rimane viva poi la pista che porta ad Alvaro Morata, dove si cerca però di abbassare le pretese dell’Atletico Madrid, ovvero circa 20 milioni. Adesso però è circolato un nuovo nome per l’attacco.
Duvan Zapata, il colombiano proposto ai nerazzurri
Torna di moda infatti un vecchio pupillo come Duvan Zapata, già cercato nelle stagioni passate. Il centravanti colombiano è all’Atalanta dal 2018 e quest’anno potrebbe davvero salutare Bergamo e non avrebbe neanche più un costo elevatissimo. Il classe 1991 è stato proposto ai meneghini tramite alcuni intermediari e l’Inter sta valutando la fattibilità e la convenienza di un’eventuale operazione. Ci sono stati i primi contatti e la Dea ha aperto alla cessione dell’attaccante. La situazione però è in divenire ed è ancora presto per parlare di trattativa avanzata.
Zapata all’Atalanta è chiuso da Rasmus Hojlund, ma anche il futuro del danese è incerto visto il forte interesse del Manchester United. Con la maglia degli orobici Zapata ha segnato ben 81 gol complessivi in 189 presenze. Nell’Inter al momento avrebbe buone possibilità di avere una maglia da titolare, o comunque di giocare tante partite dall’inizio, oltre ad avere il palcoscenico della Champions League. Nei prossimi giorni si capirà quanto chiedono i bergamaschi e se la trattativa può decollare.
Crediti Immagine: Getty Images